Mice

Un nuovo, modernissimo Centro Congressi a Riva del Garda

Sarà operativo a gennaio 2007 il nuovo “ Astoria Congress Center” del Gruppo Relax Hotels: Riva del Garda si qualifica sempre più come città turistica a forte vocazione congressuale.

Sarà operativo a gennaio 2007 il nuovo “Astoria Congress Center” del Gruppo Relax Hotels: Riva del Garda si qualifica sempre più come città turistica a forte vocazione congressuale

all copia.JPG
Il Gruppo Relax Hotels, la catena alberghiera della famiglia Miorelli, investe nel mercato congressuale con il nuovo Centro Congressi di Riva del Garda (TN).
La struttura, nelle immediate adiacenze dell’Astoria Park Hotel, sarà inaugurata a gennaio 2007 e potrà ospitare convegni, workshop, sfilate, banchetti ed eventi di ogni tipo. Un segnale importante che rilancia la città gardesana come privilegiata destinazione del turismo congressuale.

atrio.JPG
Il nuovo Centro Congressi, dal design moderno e funzionale, si compone di una sala plenaria (Sala Segantini) di 340 metri quadri, in grado di ospitare fino a 300 persone e di essere “personalizzata” in 2, 3 o 4 sale modulari, per rispondere ad ogni differente esigenza. Infatti, per mezzo di un sistema di pareti mobili, questo grande spazio centrale potrà essere suddiviso in sale più piccole, di dimensioni e capienze diverse, variabili in moduli da 60 a 150 mq e da 40 a 130 posti, tutte con ingressi indipendenti e la quasi totalità dotate di illuminazione naturale.

ingresso.JPG
Ampie vetrate collegano la struttura principale al meraviglioso parco dell’hotel, annullando le barriere architettoniche e creando un’impressione di “habitat unico”, immerso nel verde della natura.

Sul lato opposto della Segantini inoltre vi saranno altre sale più piccole e business office, di circa 20 mq, per mini gruppi di lavoro e meeting riservati. Infine la prestigiosa Sala Luciolli, al piano rialzato dell’edificio storico dell’hotel, perfetta per banqueting e ricevimenti da 60 a 150 persone. 

segantini.JPG
Il Centro Congressi sarà dotato di tutte le più moderne tecnologie: diffusione sonora, controllo delle luci e dell’oscuramento, cabina regia con sistemi di registrazione video e videoproiezione, area predisposta per la traduzione simultanea, sala stampa, guardaroba, segreteria e open bar. Schermi a scomparsa, podi, soppalchi e quinte sceniche a pannelli completano le dotazioni.

Una rete Wi-Fi consente poi la connessione a banda larga per internet e videoconferenze a distanza.

Senza considerare che anche tutti i servizi dell’hotel saranno a disposizione del cliente: ristorante, bar, centro benessere, piscina, lavanderia, noleggio auto con autista, fino alla prenotazione di escursioni sportive e visite guidate.

Gli spazi saranno gestiti direttamente da Relax Hotels, che si occuperà di tutto ciò che concerne l’organizzazione dell’evento, dal banqueting al servizio hostess, dalle telecomunicazioni alla sicurezza.

“Il lavoro di questi anni  – commenta Christian Miorelli, Presidente del Gruppo Relax Hotels – ci ha dimostrato che Riva del Garda ha una forte vocazione congressuale. Un mercato su cui abbiamo perciò deciso di puntare con un’azione mirata e un consistente investimento, ponendoci come leader nell’offerta congressuale dell’alto Lago di Garda”.