Mice
Videoworks realizza la nuova sala congressi Datalogic
Moderno e accogliente, il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di 260 metri quadrati e può accogliere fino a cento persone a sedere. Dotato di accesso per disabili, dispone oltre all'ampia sala per il pubblico e all'area dedicata ai relatori, di un locale adibito alla regia attrezzato per comandare le apparecchiature tecnologiche all'interno della sala.
Videoworks, società italiana che attraverso soluzioni personalizzate, integra le migliori offerte audio e video disponibili sul mercato, è stata scelta per la realizzazione della nuova sala congressi di Datalogic, uno dei principali produttori mondiali di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sistemi a tecnologia RFID e dispositivi fotoelettrici per il settore dell'automazione industriale.
Videoworks è da sempre orientata alla progettazione, realizzazione e installazione di sistemi integrati che hanno come fine il miglioramento dello stile di vita e degli ambienti di lavoro, avvalendosi di tutti i comfort e i plus che questi dispositivi sono in grado di offrire. Per la Sala Congressi nella sede Datalogic a Lippo di Calderara (Bo), la società ha studiato e realizzato un sistema integrato audio video (sistema di visualizzazione, sorgenti e gestione dei segnali sistema di ripresa e videoconferenza, sistema audio digitale, diffusione sonora) con controllo centralizzato di audio, luci, telecamere e contenuti multimediali, tramite AMX, con l’utilizzo dei wi-fi mobile computer Datalogic come terminali di gestione, e la sala regia.
Moderno e accogliente, il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di 260 metri quadrati e può accogliere fino a cento persone a sedere. Dotato di accesso per disabili, dispone oltre all'ampia sala per il pubblico e all'area dedicata ai relatori, di un locale adibito alla regia attrezzato per comandare le apparecchiature tecnologiche all'interno della sala (led, luci, audio, video). Quest’ultime sono controllate da un sistema di gestione AMX, grazie al quale le operazioni vengono effettuate sfiorando semplicemente le icone del touch-screen. Il risultato è un sistema che integra perfettamente la struttura esistente ed una tecnologia funzionale, ma al tempo stesso all’avanguardia.
Ben illuminata e caratterizzata da gradinate a scendere verso il banco dei relatori, la Sala Congressi è stata attrezzata con un sistema sonoro ad alta fedeltà e due schermi a retroproiezione da 80 pollici incassati a parete, che insieme a quattro telecamere di ripresa, consentono il collegamento in videoconferenza con altre sedi Datalogic in Italia e nel mondo. Inoltre, è possibile controllare l’accensione, spegnimento e dimmerazione dei led posizionati sulle colonne e sulle scale assicurando al tempo stesso un effetto ottico molto suggestivo.
Annessa alla nuova sala, si trova poi il "Bar Code", un'area ristoro self service di 45 metri quadrati con 36 posti a sedere che propone uno schermo di 50 pollici collegato ai due megaschermi in sala. Lo spazio, che nasce da un progetto dell'Architetto Ghedini, è accogliente e luminoso grazie a due pareti in vetro affacciate su un'area verde esterna al locale.

