Mice

Vintage Selection alla Stazione Leopolda

50 gli espositori protagonisti della manifestazione, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 13.000 presenze. Appuntamento dal 26 al 30 gennaio 2011 alla Stazione Leopolda di Firenze.

Dal 26 al 30 gennaio 2011 alla Stazione Leopolda si svolgerà la 17° edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage di qualità.

A Vintage Selection non vanno solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi degli uffici stile delle grandi aziende internazionali di moda che si ritrovano a Firenze per Pitti Immagine Filati, il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza.
vinn.JPG
La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza di volta in volta campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l’innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta.
Questa 17° sarà un’edizione che imprimerà alla manifestazione un carattere ancora più ampio, trattando la cultura contemporanea del vintage nei suoi diversi aspetti e nella sua trasversalità attraverso un ricco programma di iniziative: dalla mostra dedicata agli archivi storici - sempre più essenziale materia di ispirazione per le collezioni di oggi - alla presentazione di un ospite speciale fino a conferenze e workshop sul tema del vintage come testimone privilegiato dei decenni passati e fattore di creatività contemporanea.

Sono 50 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 13.000 presenze

La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione curata da Radio Italia Anni‘60 - radio partner della manifestazione.
In più, tutti i giorni di manifestazione, durante l’happy hour, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 , sarà possibile richiedere al Juke box vivente di riascoltare vecchi brani su vinile, a tema funky-soul-Jazz-colonne sonore- italiani-anni ’80- rock’n’roll - burlesque.

Nella zona relax il bar/ristorante della manifestazione sarà curato da Convivium, realtà di spicco tra le società di catering presenti sul territorio di Firenze.

L’ area workshop ed archivi sarà allestita presso lo spazio Alcatraz da Claudio Loria, alias leclettico di Milano, collezionista di modernariato e pezzi del passato in genere che poi riutilizza per dare un’anima agli spazi che allestisce. 

Appuntamento presso la Stazione Leopolda Viale F.lli Rosselli, 5 Firenze
Dal 26 al 30 gennaio 2011
Orario: 10-20
Ingresso 5,00 euro
Coupon riduzione ingresso disponibile su www.stazione-leopolda.com  
Sito web: www.vintageselection.eu  
Tel. +39/055/212622