Mice
White and Blue, oltre 1 milione di euro per comunicazione e marketing
White and Blue Rimini Yachting Lifestyle: oltre 1 milione di euro per la campagna di comunicazione e marketing. Rimini Yachting Lifestyle, un innovativo evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso in programma dal 24 al 26 aprile presso la Marina Blu di Rimini.
Rimini Fiera, uno dei principali player del mercato fieristico italiano e internazionale con un portafoglio di 40 manifestazioni, lancia la prima edizione di White and Blue. Rimini Yachting Lifestyle, un innovativo evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso in programma, con il patrocinio di Assomarinas - Associazione Italiana Porti Turistici -, Provincia e Comune di Rimini dal 24 al 26 aprile 2009 presso la Marina Blu di Rimini (www.marinadirimini.com ).
L’evento verrà supportato da una campagna di comunicazione e marketing del valore di oltre 1 milione di euro tra investimenti indiretti, azioni di co-marketing e direct marketing.
Il concept della campagna nasce dalla volontà di promuovere un format innovativo ed unico in Italia, dedicato all’acquisto di yacht (12 - 35 metri) attraverso un’agenda prefissata di incontri. Il pay off della campagna di comunicazione e marketing, “The Yacht Business Meeting”, sottolinea le peculiarità del nuovo format ideato da Rimini Fiera, ponendo l’attenzione sul forte valore di business insito nella manifestazione.
La manifestazione, ideata e organizzata da Rimini Fiera, supera il tradizionale format delle fiere e dei saloni nautici proponendosi come un business meeting internazionale dove i cantieri, i rivenditori, le aziende della nautica e gli sponsor del lusso incontreranno 200 top buyers italiani e stranieri interessati all’acquisto di un’imbarcazione in un’agenda di appuntamenti predefiniti che prevede anche le prove in mare degli yacht nei tre giorni di manifestazione.
I 200 buyers provengono dai nuovi mercati emergenti dell’Est Europa (Russia, Romania, Bulgaria, Kazakistan e India) e dalla grande industria nazionale, manager e imprenditori appassionati al settore della nautica, opinion leader e opinion maker, selezionati dal portafoglio clienti di Rimini Fiera e Convention Bureau (oltre 1 milione di liberi professionisti che partecipano annualmente ai congressi organizzati dal più moderno centro congressi in Italia).
White and Blue sarà anche B-Side, il volto glamour e fashion della manifestazione, con serate dedicate ai vip e al mondo della moda, eventi serali esclusivi e sponsorizzati direttamente da cantieri e aziende del lusso nelle location più trendy della marineria riminese (Club Nautico, Turquoise, Rock Island, Faro di Rimini, Grand Hotel, Castel Sismondo, Paradiso Club, Teatro Novelli).

