People

Ecco il Palmarès dei vincitori al BEA Italia 2025

A guidare il medagliere per qualità e quantità di metalli vinti è Next Group, seguita da Ninetynine e Ground Control.

L’evento non è più un momento, è una infrastruttura comunicativa strategica, un luogo di relazione permanente tra brand, istituzioni, stakeholder e community. L’edizione 2025 del BEA Italia come da tradizione, rappresenta un benchmark per la event industry italiana.

Il BEA Italia 2025 ha premiato eventi pensati come ecosistemi narrativi, con un mix ormai imprescindibile di creatività, tecnologia e purpose. Le agenzie vincitrici sono quelle che sono riuscite a creare mondi narrativi coerenti più che singoli allestimenti, a usare la tecnologia per far vivere un’idea, non solo per mostrarla.

In allegato il Palmarès dell'ultima edizione, da poco conclusa a Roma all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, che disegna una mappa altamente significativa delle trasformazioni del settore degli eventi in Italia. Una classifica che comprende le 31 super agenzie che sono salite sul palco delle premiazioni tra le 64 strutture in concorso.

 

ki

GUARDA IL PALMARES COMPLETO IN ALLEGATO

A guidare il medagliere per qualità e quantità di metalli vinti è Next Group con 1 Grand Prix Oro, 7 Ori, 3 Argenti e 5 Bronzi, seguita da Ninetynine con 1 Grand Prix Iconic, 5 Ori, 6 Argenti e 4 Bronzi e Ground Control con 1 Grand Prix Argento, 1 Oro, 2 Argenti. 

Ricordiamo che la logica che sottende la realizzazione del Palmarès è la stessa che si utilizza per le Olimpiadi, che privilegia la qualità dei metalli più che la numerosità. A differenza del premio Best Agency che ha un podio determinato dalla somma algebrica di precisi punteggi assegnati dal regolamento del concorso ai singoli piazzamenti. Nel Palmarès non vengono calcolati i Premi Speciali.

Nella Top 10 delle agenzie con il medagliere più prezioso troviamo anche: LaTarma Entertainment (1 Grand Prix Bronzo, 2 Ori, 1 Argento), PianoB  (3 Ori), 2night (2 Ori, 2 Argenti e 3 Bronzi), Mosaico Studio (2 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi), LiveZone part of THIS IS IDEAL (2 Ori), Balich Wonder Studio (1 Oro e 1 Bronzo),  Beyond Limits, G2 Eventi e  ODD  Agency (1 Oro, 1 Bronzo).

L’analisi del Palmarès non riflette solo i vincitori della competizione, ma i nuovi baricentri creativi, i format in crescita e le strategie di comunicazione live più efficaci dell’anno.

A selezionare gli eventi vincitori, tra i 317 in concorso quest'anno, una giuria di 60 aziende coordinata dal presidente Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed Eventi di Reale Mutua Assicurazioni.xx

SCOPRI LA GIURIA DI AZIENDE DEL BEA ITALIA QUI