Evento b2c
Isle of Mtv, il 30 giugno a Malta per il quinto anno consecutivo
Rinnovata la partnership musicale tra MTV Networks International e l’Assessorato per il Turismo dell’Isola di Malta. Isle of MTV Malta sarà prodotto da 360 Playmaker, la business unit di MTV Italia che realizza show, concerti, format ed eventi, che ha prodotto anche le due precedenti edizioni di Isle of Mtv e gli MTV EMAs 2010 che si sono svolti a Madrid il 7 novembre 2010.
MTV Networks International e l’Assessorato al Turismo di Malta hanno annunciato il rinnovo, per il quinto anno consecutivo, della partnership che porterà anche quest’anno Isle of Mtv, il grande evento musicale gratuito del network, sull’Isola di Malta il prossimo 30 giugno. L’accordo è frutto del grande successo ottenuto dall’evento, Isle of MTV Malta Special, che in questi anni si è svolto nella celebre piazza di Il Fosos Square nel centro de La Valletta, la bellissima e storica capitale dell’isola.
Obiettivo di questa partnership è sempre stata quella di attirare i giovani viaggiatori europei a Malta e i dati di affluenza resi noti dall’Ufficio Nazionale di Statistica di Malta mostrano proprio un incremento del 35% tra i turisti under 24 che hanno scelto Malta come meta di vacanza. Il grande evento musicale ha fatto il resto portando negli scorsi anni artisti del calibro di Lady Gaga, David Guetta, Kid Rock, Kelis, Chemical Brothers, The Black Eyed Peas e Scissor Sisters che si sono esibiti davanti a più di 50.000 persone.
Anche quest’anno l’evento, ripreso dalle telecamere del network, diventerà uno speciale di un’ora che verrà trasmesso sui 20 canali di Mtv presenti in tutta Europa. Cast e altri dettagli sull’edizione 2011 verranno annunciati più avanti.
Mario de Marco, Segretario Parlamentare al Turismo, Ambiente e Cultura, ha affermato: “Siamo davvero molto contenti di estendere di un altro anno la nostra collaborazione con Mtv. In questi anni, il Governo di Malta e l’Assessorato al Turismo hanno intensificato i loro sforzi per diffondere un’immagine rinnovata di Malta, più trendy, interessante e adatta ad un turismo giovane. La collaborazione con Mtv è stata una parte fondamentale di questa strategia, e i risultati del 2010 pubblicati proprio in questi giorni mostrano un notevole incremento di giovani che sempre più scelgono la nostra isola come meta delle loro vacanze. E’ la dimostrazione dunque che i nostri sforzi sono stati premiati!”
“La partnership con l’Assessorato al Turismo di Malta ha portato nei 4 anni passati risultati e successi incredibili sia per Malta che per Mtv, e siamo dunque molto contenti di poter realizzare per il quinto anno consecutivo Isle of MTV a Malta. Questo evento musicale internazionale negli anni ha infatti portato una nuova ondata di tursimo a Malta legata ad un target preciso di giovani e di pubblico, quello cioè che Mtv ben conosce - ha commentato Antonio Canto, Senior Vice President, Viacom Brand Solutions, MTVNI -. Grazie alla capacità di trovare soluzioni a 360 gradi per i clienti che desiderano raggiungere un pubblico specifico, MTV è infatti in grado di portare un grande valore aggiunto. Per questo siamo molto contenti di poter realizzare un’altra edizione di Isle of MTV che sarà sicuramente sensazionale”.
Isle of MTV sarà supportato da una campagna e da una serie di attività di marketing che comprendono un nuovo spot in onda sui canali, un minisito dedicato – in cui ci saranno informazioni sull’evento e sull’Isola di Malta – attività sui social media e la competition Isle of Mtv VIP.
Isle of MTV Malta sarà prodotto da 360 Playmaker, la business unit di MTV Italia che realizza show, concerti, format ed eventi, che ha prodotto anche le due precedenti edizioni di Isle of Mtv e gli MTV EMAs 2010 che si sono svolti a Madrid il 7 novembre 2010.
Prima di approdare a Malta nel 2006, Isle of MTV si è tenuto in Portogallo, alla Torre de Belém a Lisbona (2002), in Francia a Ile du Gaou, Six-Fours Les Plages (2003), in Spagna a Tossa De Mar in Costa Brava (2004), in Italia a Trieste in Piazza Unita’ d’Italia (2005).