Evento b2c
Metro ha deciso di vestirsi di 'rosa'
Lo scorso mercoledì 1 ottobre, Metro, il quotidiano gratuito, si è tinto di rosa per sensibilizzare lettori e lettrici sul mese della prevenzione del tumore al seno. Non solo l’edizione italiana, ma tutto il network di Metro nel mondo si è colorato di rosa: 6 milioni di copie diffuse in 21 Paesi, che raggiungono più di 20 milioni di lettori.
Per il secondo anno, Metro si fa sostenitore dell'importante campagna, e quest'anno lo ha fatto attraverso una testimonial d’eccezione: la cantante Anastacia (nella foto). All’interno del giornale di mercoledì, infatti, è stata pubblicata una sua intervista che ha ripercorso le tappe più importanti della difficile storia della malattia affrontata dall'artista, che si è poi conclusa con un lieto fine.
“Metro raggiunge un pubblico che al 50% è composto da donne che lavorano e si confrontano con i problemi quotidiani - ha affermato Luca Morpurgo, direttore generale di Metro Italia -. Proprio a loro è rivolta oggi la nostra attenzione, a loro Metro dedica un giornale tutto rosa, per ricordare quanto sia importante la prevenzione per poter sconfiggere questa malattia”.