Evento b2c
Party in grande stile e media mix olistico per il lancio di Outside
Martedì 15 aprile, dalle 18.30 al Crazy Jungle di via Cavriana a Milano, si terrà il party di lancio per presentare in anteprima al mondo della pubblicità, dell’editoria e dell’informazione la nuova edizione italiana di Outside, la piu recente novità editoriale della divisone Lifestyle di Play Media Company affidata lo scorso novembre da Alessandro Ferri a Gian Maria Madella (nella foto). A partire da giovedì il primo numero sarà in edicola in 200.000 copie al prezzo speciale di 3€ per 164 pagine di notizie, servizi, rubriche e interviste dedicate – come recita il suo claim - al piacere di vivere da uomo.
Una mongolfiera per scoprire Milano dall’alto, una squadra di uomini-ragno impegnati a scalare case e uffici, un emozionante ponte tibetano sospeso tra le auto del Camel Trophy, e poi invitati d’eccezione come Alessandro Cecchi Paone, il metereologo Luca Mercalli, Kay Rush, Randi Ingerman, Rossella Brescia, Justine Mattera, Susanna Messaggio, Natalia Estrada, le ragazze di Donna Avventura e Roberto Lorenzani, l’Indiana Jones italiano, che dopo aver addestrato i vip dell’isola dei Famosi sottoporrà i presenti ad un test di sopravvivenza, il tutto condito dalla musica di Jack Johnson.
"Il lettore a cui si rivolge Outside è un uomo appassionato di viaggi, sport, spazi sconfinati, natura e avventura - spiega Gian Maria Madella che del mensile di Play Media Company sarà anche il direttore responsabile -, ma anche attento al suo stile personale, al modo di vestire e alla qualità delle attrezzature utilizzate nella vastità del deserto o nella jungla metropolitana. Ama viaggiare in modo intelligente, vedere il mondo in tutte le sue sfaccettature e magari scoprire mete poco note se non addirittura sconosciute. Non pratica semplicemente, ma vive lo sport che dia emozioni profonde: dal semplice trekking al surf o al kite, dallo snowboard allo sci alpinistico, dalle scalate in mountain bike all’enduro”.
Per il lancio, oltre al maxievento di domani sera, sono previsti una campagna tv, una campagna stampa su periodici e quotidiani, maxiaffissioni e iniziative speciali di co-branding in collaborazione con l’agenzia milanese Meta Comunicazione di Saro Trovato. Tra le televisioni, la scelta è caduta su tutti i canali della piattaforma Sky, dove verranno programmati nella settimana di lancio oltre 2.500 spot. Oltre alla tv, la campagna comparirà sul web, su tutti i siti del gruppo Mediaset, mentre per l’area press sono stati selezionati La Gazzetta dello Sport e una serie di riviste rivolte a un target di uomini che prediligono uno stile di vita attivo e avventuroso (Vela & Motore, Fuoristrada, Elaborare, Drive, Living, Il mio cavallo e Il mio vino). È inoltre già on line il sito www.ousidemagazine.it sul quale è possibile trovare un’anteprima della rivista.
La capillare campagna sul punto vendita, con oltre 7.000 cartonati distribuiti nelle principali edicole italiane dell’intero territorio nazionale, sarà rafforzata dall’acquisizione di numerosi spazi attenzionali presso i principali aeroporti nazionali. Il media mix di lancio sarà completato dalla partecipazione a due dei più prestigiosi eventi di settore quali il Rimini Wellness, dal 15 al 18 maggio presso la fiera di Rimini, e il Festival del Fitness, dal 14 al 18 maggio presso Fortezza da Basso a Firenze.
“Il lancio di Outside è per noi un evento di straordinaria importanza - afferma Luca Carta, direttore marketing della Play Media Company -. Portare in Italia un brand così prestigioso a livello internazionale è una grande responsabilità ed è per questo che abbiamo studiato una campagna di comunicazione così importante e variegata condivisa peraltro con la concessionaria Emotional Advertising a cui abbiamo scelto di affidare la raccolta pubblicitaria del magazine”.