UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Evento b2c

Radio Monte Carlo sul tetto del mondo con Daniele Nardi

Una grande impresa per RMC, la Radio italiana del Principato di Monaco, che ha scelto un testimonial d’eccezione, lo scalatore Daniele Nardi, nel segno di valori comuni come ambiente, scienza e solidarietà, in collaborazione con AISPO, per un progetto in ambito sanitario a favore dei bambini tibetani.

nar.JPGL’alpinista Daniele Nardi parteciperà a due spedizioni eccezionali internazionali: Share Everest, in aprile e maggio, e Saser Kangri II, da luglio a settembre 2011.

Radio Monte Carlo seguirà le due grandi imprese giorno dopo giorno, raccontandole ai propri ascoltatori e documentandole sul web con immagini, video e audio.
Nello specifico, oltre a tutti i collegamenti con la radio, sul blog dedicato RMC ALP (radiomontecarlo.net) a cura del giornalista di RMC Maurizio Guagnetti saranno pubblicate testimonianze esclusive ed emozionanti inviate direttamente dallo scalatore durante i momenti più importanti delle spedizioni.

La prima fase si concentrerà sulla missione scientifica in vetta all’Everest, e RMC porterà in diretta la voce dell’atleta dalla conferenza stampa di presentazione del 20 aprile a Roma, fino al raggiungimento della cima dell’Everest, passando dall’arrivo a Katmandu, da quello alla Piramide e dalla scalata verso la Stazione Meteo.
La seconda fase riguarderà la conquista del Saser Kangri II, la montagna più alta del Pianeta (7500mt) mai scalata. L’impresa avrà anche un forte carattere agonistico, dato che nello stesso momento un team americano tenterà di conquistare la vetta, prima di Daniele Nardi e compagni.

La missione sarà occasione di collaborazione con AISPO, ONG dell’Ospedale San Raffaele di Milano, promotrice di un progetto solidale in ambito sanitario a favore dei bambini tibetani sia nel Ladakh sia in Dharamsala, sede del Governo in Esilio del Popolo Tibetano. Qui AISPO - SAN RAFFAELE ha costruito con fondi della Cooperazione Italiana un’ala del Delek Hospital in seguito ad una precisa richiesta di sua S.S. il  Dalai Lama.

Nel corso dei collegamenti con Nardi, verranno evidenziati molteplici aspetti, dall’Ambiente (con la ricerca sulla qualità delle acque alle diverse quote: un’analisi in collaborazione con FEM2-Ambiente spin-off dell’Università di Milano-Bicocca), alla Società (usi e costumi delle popolazioni incontrate), e ancora al Turismo (alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’India), e all’Attualità legata al dopo Dalai Lama.