Evento b2i
Astrazeneca si affida a Chrysalis e ‘Gioca con il Vento’ per motivare la forza vendita
In occasione del consueto appuntamento di inizio anno, Chrysalis e Astrazeneca scelgono l’isola ventosa per esprimere le tematiche della forza, del dinamismo, del progresso creativo e motivare i 200 ospiti partecipanti.
Astrazeneca, azienda biofarmaceutica orientata all'innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici, si affida ancora una volta a Chrysalis, agenzia di comunicazione specializzata negli eventi corporate, per l’organizzazione del consueto appuntamento di inizio anno finalizzato a motivare la forza vendita.
Simbolo dell’evento - che ha avuto luogo al Forte Village Resort, villaggio turistico in Sardegna, dal 29 agosto al 2 settembre 2011 – è il Vento, che porta con sé un’inesauribile fonte di energia in movimento, forza e potenzialità.
“Gioca col Vento” è stato infatti il titolo ‘concept’ dell’appuntamento destinato ai 200 ospiti che, nel corso delle 5 giornate, hanno potuto avvicinarsi alle tematiche della forza, del dinamismo, del progresso creativo di Astrazeneca: opportunità da cogliere al volo e sfruttare pienamente.
Per supportare maggiormente il concept creativo, i partecipanti hanno ricevuto un aquilone, sinonimo di vitalità, avventura e libertà.
L’aquilone è stato anche la fonte di ispirazione per la struttura scenografica, pensata e realizzata da Chrysalis utilizzando forme leggere, trasparenti, con linee arrotondate e giochi di luce colorata.
A fare da piacevole e stimolante sfondo agli interventi dei relatori - focalizzati sulle nuove forme di tecnologia legate allo sfruttamento del vento come fonte di energia inesauribile - evocative proiezioni di evoluzioni di Kitesurf, voli spericolati in caduta libera di skysurfer, deltaplani, mongolfiere.
L’obiettivo principale di AstraZeneca è creare farmaci eccellenti che contribuiscano a migliorare la vita dei pazienti, con la maggiore tempestività, sicurezza ed efficacia.