Evento b2i

C'è Events In & Out alla regia dell'evento di rebranding Mondial Assistance

Come già documentato da ADVexpress.it, i vertici dello storico marchio di assicurazioni hanno sancito il rebranding di fronte a centinaia di dipendenti. L'evento, al Museo de La Triennale, è stato curato dall'agenzia diretta da Annamaria Ruffini. Al centro, i valori del cambiamento e il coinvolgimento della 'squadra' di dipendenti.
ha annunciato e festeggiato il rebranding in Allianz Global Assistance: un cambiamento sinonimo di nuove prospettive e opportunità di crescita. ADVexpress.it.Events In & Out diretta da Annamaria Ruffini CMP e prevedeva come location La Triennale di Milano. Un luogo che, essendosi posto come obiettivo, sin dalla sua nascita, lo stimolo dell'interazione tra industria, mondo produttivo e arti applicate, si propone quale efficace metafora di tutto ciò che è innovazione.
testimonial del 'cambiamento', commentandone i valori su visual a stampa e su interviste che, realizzate da Mondial e poi selezionate e montate a cura di Events In & Out, hanno costituito parte integrante della convention. 'Innovare per crescere' è stato, non per caso, il titolo della convention.  Museo della Triennale, al primo piano del palazzo, riservato in esclusiva, ha ospitato tutto l’evento, a partire dal cocktail di benvenuto, cui ha fatto seguito la convention, che come colonna sonora ha avuto la celebre 'Wind of change' degli Scorpions in un frizzante riarrangiamento a cura del maestro Alessio Cona. 
gioco di luci: un progressivo virare, con gradualità nel corso dell’evento, dal rosso al blu, emblema del passaggio dal logo vecchio (il cui colore dominante era il rosso) al nuovo (il cui colore principale è il blu). Durante la convention, i principali dirigenti mondiali e italiani di Allianz hanno introdotto nei dettagli ciò che significa per la società il passaggio ad Allianz, in termini di evoluzione, innovazione, idee e vantaggio competitivo. Claudio Plevisani, il direttore generale e ceo Paola Corna Pellegrini, la responsabile Allianz per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa Ida Luka-Lognoné e Pedro Martins, head of employee and executive communications. Patrizio Roversi, che il grande pubblico conosce per numerose apparizioni televisive (fra cui quelle del programma 'Turisti per caso'). Sotto la sua sapiente conduzione è stato trasmesso il filmato, reso emozionale dal montaggio di Events In & Out, nel quale alcuni dipendenti dichiaravano il proprio vissuto e le proprie aspettative riguardo al rebranding. 
volti di tutti i 74 dipendenti coinvolti nel casting per la campagna, interna ed esterna, firmata dall'agenzia Young&Rubicam. talk show con Paola Corna Pellegrini che, insieme a Roversi, ha comunicato le grandi aspettative dell’azienda e di ciascuno dei partecipanti alla convention. Infine, Corna Pellegrini e Roversi hanno presentato gli undici visual della campagna interna e i due della campagna esterna, premiando i dipendenti-testimonial.  riallestito (in appena mezzora), mutando il proprio aspetto da sala meeting a lounge con arredi moderni, per il brindisi ufficiale e il taglio della torta.  musica live in stile discoteca.