Evento b2i
DPR firma l’opening del Vodafone Village
Con una cerimonia di apertura firmata DPR, l’ultima agenzia entrata a fare parte di Input Group, è stato inaugurato, lo scorso 16 giugno a Milano, il Vodafone Village, il nuovo quartier generale di Vodafone Italia.
Ospite d’eccezione dell’evento il Presidente del Consiglio Mario Monti, cui è stato affidato il taglio del nastro: un drappo rosso lungo 60 metri che, scendendo da due delle torri del nuovo complesso, si congiungeva sul palco allestito per l’occasione nella piazza centrale del Vodafone Village.
A DPR, partner storico di Vodafone Italia, sono state affidate la gestione del cerimoniale e la regia dell’intero evento, curato negli allestimenti dallo studio di progettazione Top Tag. Sui dei maxischermi disposti intorno al palco è stata tramessa la diretta dei discorsi ufficiali che hanno avuto luogo nel nuovo auditorium del complesso. Al termine, una pioggia di kabuki ha invaso la piazza sulle note di una banda che ha suonato l’Inno di Mameli. La musica ha accompagnato un grande brindisi collettivo cui hanno preso parte i dipendenti dell’azienda, gli oltre 100 giornalisti presenti, e rappresentanti delle istituzioni.
Il Vodafone Village si propone come un complesso ecosostenibile di 67.000 metri quadrati che accoglierà al suo interno gli oltre 3.000 dipendenti milanesi dell’azienda. Un investimento di oltre 300 milioni di euro che ha permesso di riqualificare un’area industriale dismessa.
MG