Evento b2i
DPR per la convention di Siemens Italia
La società milanese ha curato il meeting tra i dirigenti del gruppo e i vertici aziendali, svoltosi nei giorni scorsi a Milano.
Siemens Italia ha scelto Dpr Eventi per l’ideazione della sua annuale Convention che si è svolta nei giorni scorsi a Milano presso gli East End Studios e lo Studio 90.
L’evento, che ha coinvolto oltre 350 dirigenti del gruppo, aveva come titolo “YOUniverse”, claim scelto per indicare sia il ruolo centrale svolto da un’azienda pioneristica come Siemens sulla scena internazionale sia la centralità che i dipendenti ricoprono come motore dell’azienda.
La Convention si è sviluppata attraverso due momenti.
Al mattino, gli speech del management da una “scena” particolarmente impattante, grazie a un maxi schermo avvolgente posto dietro il palco e una speciale disposizione della platea “a emisfero” intorno alla pedana dei relatori, per enfatizzare, anche dal punto di vista del setting scenografico, il concetto di centralità.
Nel pomeriggio invece spazio alle testimonianze esterne con l’intervento di un guest speaker d’eccezione, l’astronauta italiano Maurizio Cheli - che ha catturato i presenti con i suoi aneddoti di vita nello spazio - e la realizzazione di una tavola rotonda alla quale hanno partecipato alcuni clienti dell’azienda.
A chiudere la giornata ideata da Dpr Eventi un “blob” di riprese video fatte con i dipendenti: un tocco di ironia in una giornata carica di contenuti e stimoli.