Evento b2i
Facebook organizza il 1° 'power-client meet-up'
Il nuovo Client Council di Facebook si riunisce oggi, lunedì 3 ottobre. Walmart, P&G, Coca-Cola e tanti altri inserzionisti avranno la possibilità di 'chiedere' a Facebook cosa vorrebbero in ambito pubblicitario.
L'Advertising Week, le cene e le numerose feste possono forse essere un po' troppo, ma non fermano certo Facebook nell'intento di fare un ottimo lavoro. Oggi, lunedì 3 ottobre,avrà infatti luogo la prima riunione del suo nuovo Client Council, costituito da poco: una possibilità per i suoi più grandi inserzionisti di dire quello che vogliono da Facebook - in privato.
Coca-Cola Ad Age, ad esempio, ha già richiesto a Facebook delle metriche.
Cosa vuole Walmart da Facebook? "Il punto cruciale, per Walmart, è l'enorme quantità di informazioni che abbiamo, quindi vorremmo fosse possibile che i contenuti vengano comunicati in modo mirato ai i nostri clienti" - ha dichiarato Stephen Quinn, chief marketing officer di Walmart e EVP -. Ad esempio, alcune persone sono interessate alle ricette del cibo che vendiamo,mentre altre sono interessate alle nostre attrezzature per la pesca".
Walmart ha circa 10 milioni di fan sulla pagina Facebook. Gli utenti di Facebook, è risaputo, condividono volentieri i propri interessi e i propri acquisti, così riconoscere un target all'interno di Facebook è più semplice - e più accettato dai consumatori - di quanto non sia sul web.
La VP-Global Ad Sales di Facebook, Carolyn Everson (nella foto), - intervenuta al convegno IAB MIXX - ha spiegato che i membri del consiglio ruoteranno ogni anno al fine di dare a diverse società la possibilità di partecipare e influenzare le molteplici offerte Ad di Facebook, come la 'comments ad unit', nata dalla prima collaborazione con un'agenzia di pubblicità.
Il Client Council di Facebook:
• American Express - Marie Devlin, SVP, Global Advertising Media and Sponsorships
• Coca-Cola - Wendy Clark, SVP, Integrated Marketing Communications & Capabilities
• GM - Joel Ewanick, CMO Global Marketing
• Nestle - Tom Buday, Head of Marketing and Consumer Communication
• P&G - Mark Pritchard, Global Marketing Officer
• Unilever - Keith Weed, Chief Marketing and Communications Officer
• Walmart - Stephen Quinn, EVP & Chief Marketing Officer
• AEMedia North America - Nigel Morris, CEO
• BBDO Worldwide - Andrew Robertson, CEO
• Diageo - Andy Fennel, CMO
• GroupM North America - Rob Norman, CEO
• Havas and Euro RSCG Worldwide - David Jones, Global CEO
• McCann Worldgroup - Nick Brien, Chairman and CEO
• Vivaki - Jack Klues, CEO
Coca-Cola Ad Age, ad esempio, ha già richiesto a Facebook delle metriche.
Cosa vuole Walmart da Facebook? "Il punto cruciale, per Walmart, è l'enorme quantità di informazioni che abbiamo, quindi vorremmo fosse possibile che i contenuti vengano comunicati in modo mirato ai i nostri clienti" - ha dichiarato Stephen Quinn, chief marketing officer di Walmart e EVP -. Ad esempio, alcune persone sono interessate alle ricette del cibo che vendiamo,mentre altre sono interessate alle nostre attrezzature per la pesca".
Walmart ha circa 10 milioni di fan sulla pagina Facebook. Gli utenti di Facebook, è risaputo, condividono volentieri i propri interessi e i propri acquisti, così riconoscere un target all'interno di Facebook è più semplice - e più accettato dai consumatori - di quanto non sia sul web.

Il Client Council di Facebook:
• American Express - Marie Devlin, SVP, Global Advertising Media and Sponsorships
• Coca-Cola - Wendy Clark, SVP, Integrated Marketing Communications & Capabilities
• GM - Joel Ewanick, CMO Global Marketing
• Nestle - Tom Buday, Head of Marketing and Consumer Communication
• P&G - Mark Pritchard, Global Marketing Officer
• Unilever - Keith Weed, Chief Marketing and Communications Officer
• Walmart - Stephen Quinn, EVP & Chief Marketing Officer
• AEMedia North America - Nigel Morris, CEO
• BBDO Worldwide - Andrew Robertson, CEO
• Diageo - Andy Fennel, CMO
• GroupM North America - Rob Norman, CEO
• Havas and Euro RSCG Worldwide - David Jones, Global CEO
• McCann Worldgroup - Nick Brien, Chairman and CEO
• Vivaki - Jack Klues, CEO