Evento b2i

Filmmaster Events vince la gara Vorwerk Folletto e prepara la prossima 'Festa Nazionale della Vendita'

L'evento si terrà il 4 e 5 aprile ad Atene, all'Intercontinental Hotel e coinvolgerà 600 persone da tutto lo Stivale. Due serate di premiazione-show dedicate ai migliori venditori. A vincere sugli altri progetti in gara, l'idea creativa.
Con l'obiettivo di premiare i migliori venditori, Vorwerk Folletto organizza ogni anno una convention chiamata 'Festa Nazionale della vendita'.

corsi.jpgOgni anno, l'azienda lancia una gara per trovare l'agenzia che organizzi l'evento, dalla sua ideazione alla realizzazione. Ad aggiudicarsi la gara, quest'anno, Filmmaster Events, che il prossimo 4 e 5 aprile porterà 600 persone da tutta Italia ad Atene per una due giorni all'insegna della premiazione, dello spettacolo e del networking. 
Lo scorso anno, la convention si è svolta a Lisbona ed è stata organizzata dall'agenzia Planning Italy.

"Ciò che è risultato vincente nel progetto di Filmmaster Events - spiega a e20express.it Luca Corsi (nella foto), event & communication manager Vorwerk Folletto - è stata l'idea creativa. Non abbiamo valutato i progetti in gara in base al budget, ma proprio a partire dall'idea".

L'evento si svolgerà all'Intercontinental Hotel di Atene e consisterà in due serate di premiazione-show durante le quali saranno consegnati riconoscimenti a 450 venditori che si sono distinti nell'ultimo anno per le proprie performance di vendita.

"Lo show - continua Corsi - vedrà alternarsi interventi dal vivo di personaggi noti al mondo della Tv, della musica e dello spettacolo, supporti video e attività di engagement rivolte al pubblico, con l'obiettivo di coinvolgerlo e di generare partecipazione attiva. Una parte della premiazione, inoltre, sarà trasmessa in diretta streaming su un nostro canale interno. La parte di spettacolarizzazione avrà sicuramente un 'peso' rilevante".

Come ha specificato Corsi, infine, la 'Festa Nazionale della Vendita' sarà anche occasione per fare un bilancio dell'anno trascorso e per delineare i macro obiettivi futuri.
"È un evento dal carattere corporate - tiene a precisare Corsi -, incentrato esclusivamente sulla figura del venditore. Per quanto riguarda, invece, gli annunci di nuovi prodotti, organizziamo altri eventi ad hoc durante l'anno".

Chiara Pozzoli