Evento b2i
Gattinoni organizza la convention SCA a Malta
Per il colosso della carta, le divisioni Incentive&Events e Communication hanno organizzato una convention con una forte impronta multimediale e un team building ispirato al rugby.
Gattinoni Incentive&Events e Gattinoni Communication hanno organizzato la convention di SCA, gruppo attivo a livello mondiale nella produzione di prodotti cartacei. La meta prescelta è stata Malta, e in particolare la struttura Le Meridien dove i 58 ospiti hanno soggiornato dal 28 al 31 gennaio scorso.

Tema del meeting la squadra e la forza del gruppo, obiettivo declinato nel claim dell’evento: 'Uniti alla meta'. Un fil rouge che ha accompagnato gli ospiti sia nelle parti di meeting, sia nelle attività di gruppo, fino alla scelta degli ospiti e del gadget.

La prima giornata di lavori ha avuto luogo il 29 gennaio. Nel pomeriggio si sono alternati sul palco i manager della multinazionale svedese e della filiale italiana. La cena, preceduta da un aperitivo a tema medioevale presso i bastioni, con l’animazione di illusionisti, caricaturisti e chiromanti, si è svolta al ristornate Bacchus all’interno delle fortificazioni di Mdina.

Il giorno seguente il gruppo si è riunito in mattinata per un’ulteriore business session in cui è intervenuto Federico Buffa, telecronista della NBA che ha parlato di come i grandi campioni riescono a primeggiare nelle loro discipline.

Nel pomeriggio gli ospiti hanno partecipato a un team building ispirato al rugby, cui hanno preso parte anche quattro giocatori (Chris Schranz, Vince Stivala, Daniel Holliday, Joseph Cutajar) e l’allenatore della nazionale maltese di rugby Damien Neil.
In serata ha avuto luogo la cena di arrivederci seguita da scatenati balli in discoteca. Gli ospiti sono partiti il giorno dopo alla volta dell’Italia.

Le business unit Incentive&Events e Communication hanno gestito l’evento sia nella parte logistica sia nella parte creativa curando la realizzazione del coordinato di viaggio, l’ideazione e realizzazione dei contenuti video, delle presentazioni e degli allestimenti della sala.

