Evento b2i

Il Gruppo Gattinoni firma, per il quinto anno consecutivo, la convention Whirpool Italia

Oltre 300 partecipanti tra stampa, forza vendite e clienti si sono ritrovati a Castiglione di Sicilia dal 5 al 9 giugno 2017, in una location alle pendici dell’Etna per un evento unconventional e indimenticabile.

Il claim 'Il piacere di scegliere' ha fatto da fil rouge per tutte le giornate. Gattinoni (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) ha personalizzato ogni momento, dai contenuti dell’evento agli allestimenti fino all’intrattenimento. Il Picciolo Etna Golf Resort, struttura scelta per la convention, è stata totalmente personalizzata per l’evento: una Plenaria dedicata ai meeting e un’area costruita per l’occasione - suddivisa in 5 salette - per l’esposizione dei prodotti.

La Convention è stata inaugurata con la presentazione alla stampa e il giorno seguente ai sales con un’apertura d’eccezione che ha visto protagonista il ceo, ad e Vice President di Whirlpool Italia Lorenzo Paolini.

Un video emozionale - realizzato ad hoc sotto un’attenta direzione creativa - ha coinvolto la platea in un viaggio tra le meraviglie del luogo e le caratteristiche distintive dei cinque brand Whirlpool Corporation. 

Un background Led di oltre 13 metri ha fatto da contenitore per tutti i supporti multimediali e da fondale digitale per i prodotti di lancio dando vita a un set up istituzionale e - al contempo - dinamico e creativo.

Al termine della seconda giornata, gli ospiti hanno raggiunto Piazza Duomo di Sant’Alfio alla scoperta di sapori autentici e incantevoli fragranze. Nel corso della serata, nel centro storico, gli ospiti sono stati accolti da artigiani locali con i loro prodotti ricchi di tradizioni secolari. La leggenda “Il Castagno dei 100 cavalli” e la performance di Romina Carancini hanno fatto vivere momenti di poesia e ballo.

Data la posizione strategica del territorio, in questa edizione, particolare attenzione è stata dedicata alle location delle cene. Gli ospiti hanno degustato alcuni vini tipici etnei prodotti dalle famose Cantine Cottanera e Cantine Patria. In chiusura di serate Dj set.

La Plenaria dell’8 giugno è stata dedicata totalmente ai 5 brand con collegamenti LIVE con le varie salette expo. Una modalità di presentazione che ha dato ritmo alla giornata e animato i vari momenti dell’agenda. In chiusura gli ospiti, divisi in gruppi, hanno visitato le diverse aree espositive entrando in contatto diretto con i prodotti.

Le giornate di lavori si sono chiuse con una tavola rotonda, a cui hanno partecipato esponenti di spicco del mondo dei media, del calcio e della grande distribuzione.

----------------------------------

CREDITS:

Gattinoni Communication e Gattinoni Incentive&Event hanno curato ogni aspetto dell’evento grazie a un team dedicato:

Account Manager: Francesco Bianca
Direttore Creativo: Samuele Rasola
Event Manager: Elena Grazi
Incentive&Event Executive Manager: Cinzia Amati