Evento b2i

Industree Group per l’Assemblea dei Soci 2011 di Conad Centro Nord

Un progetto consulenziale articolato per comunicare nel modo più efficace valori, missione e risultati del grande gruppo cooperativo, in occasione dell’evento corporate più importante per tutti i soci: l’Assemblea annuale di presentazione del Bilancio.
Industree ha coordinato l’allestimento e la comunicazione e ideato Bilancio di Esercizio, Bilancio Sociale e Sintesi Bilancio Esercizio con una particolare attenzione alla sostenibilità dei materiali.

Industree Group ha gestito il progetto creativo e l’immagine dell’Assemblea dei Soci di Conad Centro Nord, tenutasi nei giorni scorsi presso il Castello di Rivalta a Gazzola, in provincia di Piacenza.
All’agenzia, Conad Centro Nord (una delle 8 cooperative territoriali aderenti al COnsorzio NAzionale Dettaglianti) ha affidato il compito di realizzare il concept creativo dell’importante evento e di declinarlo su tutti gli strumenti di comunicazione da utilizzare per informare e coinvolgere i soci sui buoni risultati dell’anno 2010 e sulle attività realizzate.
con1 copia.JPG
“Siamo partiti dai fondamentali che sono alla base dei successi di Conad, la forza della condivisione e l’unione fra le persone, per individuare il concept creativo che è servito da guida per tutti gli strumenti”, spiegano Federica Bertolotti e Massimo Rontani, direttori creativi di Industree Group. Ecco, quindi, la margherita, in primo piano che rappresenta la cooperativa nella sua globalità, sostenuta dalle persone che dimostrano il ruolo attivo e fondamentale di ciascun socio.

Un concept attento anche alla sostenibilità, sia del messaggio che dei materiali. Lo conferma anche Marcello Tedeschi, Responsabile Personale di Conad Centro Nord: “Quest’anno abbiamo cercato di dare una svolta alla nostra Assemblea, trasferendo anche un messaggio di attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, che una società come la nostra ha insito nel proprio dna”.
con2 copia.JPG
Industree Group ha ideato e seguito l’allestimento della scenografica location, il Castello di Rivalta ai piedi dell’Appennino piacentino, tutto il materiale documentario per tutti gli ospiti e la comunicazione agli invitati.

Oltre a tutto ciò, grande attenzione è stata rivolta ai tre documenti principali che in occasione dell’Assemblea sono stati presentati ufficialmente a tutti i soci: il Bilancio di Esercizio, la sua Sintesi e il Bilancio Sociale. Un trittico editoriale che Industree ha creato integrando le linee guida dell’azienda, il concept creativo dell’evento, l’apparato iconografico realizzato con uno shooting ad hoc e i contenuti testuali elaborati dalla Direzione Amministrazione, Finanza e Società Intermedie.
Un progetto editoriale ricco e complesso, in considerazione della grande quantità di informazioni e dati da comunicare, che è stato reso con una grafica lineare e pulita, capace di rendere agevole e piacevole la lettura.