Evento b2i

Input Group firma per Lyreco una Sales Convention 'double face'

La multinazionale francese di prodotti per l'ufficio e il lavoro ha rinnovato anche quet'anno l'incarico a Input Group per l'ideazione e organizzazione della convention aziendale. L'evento a fine gennaio all'Atahotel Expo Fiera di Milano, all'insegna della 'ordinaria eccellenza' e della 'straordinaria follia'.
Per il decimo anno consecutivo, è Input Group l’agenzia scelta da Lyreco per l’organizzazione della sua annuale Sales Convention
A fine gennaio, la multinazionale francese, attiva da oltre 80 anni nella distribuzione di prodotti per l’ufficio e nella fornitura di soluzioni per l’ambiente di lavoro, ha chiamato a raccolta da tutta Italia l’intera forza vendita, Field e Corporate, il marketing e il management, per un totale di circa 350 persone

lyreco.jpg

Alla realizzazione dell’evento hanno lavorato in sinergia tre delle società di Input Group: Input per gli aspetti di comunicazione e produzione, Output per la logistica e InputLab per i contenuti multimediali. 

'Lyreco Day. Lyreco Way. Un giorno di ordinaria eccellenza. Una notte di straordinaria follia' è stato il concept elaborato da Input. Un concept che ha scandito i tempi di una due giorni che mirava a presentare i risultati dell’anno passato, premiare i migliori agenti (i 'VLP', Very Lyreco People) e gli obiettivi per il 2013 ed essere un’importante occasione di formazione per la forza vendita. 

La convention, svoltasi presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano, si è aperta con le immagini di 'un giorno di ordinaria eccellenza': centinaia di fotografie inviate dai dipendenti per raccontare la propria quotidianità sono state montate in un video di apertura di particolare impatto emotivo realizzato da InputLab

lyreco 01.jpg

La giornata si è poi articolata in una sessione plenaria, nel corso della quale è intervenuto Gianluca Gibelli, direttore generale di Lyreco Italia, sottoplenarie e momenti di formazione in cui rappresentanti di aziende di cui Lyreco è partner per la distribuzione hanno presentato i propri prodotti alla forza vendita. 

Nel pieno rispetto della promessa formulata dal concept, la prima giornata di evento si è conclusa in una 'una notte di straordinaria follia' con cena di gala e dance party. Molto diverso il secondo giorno, che ha visto gli spazi dell’Atahotel cambiare volto nel giro di una notte, e la convention trasformarsi in una fiera: 50 fornitori, partner di Lyreco, hanno avuto modo di esporre i propri prodotti su stand realizzati interamente in cartone, secondo un progetto a basso impatto ambientale studiato ad hoc per andare incontro alla filosofia green di Lyreco. 

In questo contesto, rinnovato e più informale, i partner hanno potuto presentare i propri prodotti in modo più approfondito alla forza vendita Lyreco, fino a quando un Nutella party in grande stile ha chiuso l’evento.