Evento b2i
Input Group firma per Lyreco una Sales Convention 'double face'
La multinazionale francese di prodotti per l'ufficio e il lavoro ha rinnovato anche quet'anno l'incarico a Input Group per l'ideazione e organizzazione della convention aziendale. L'evento a fine gennaio all'Atahotel Expo Fiera di Milano, all'insegna della 'ordinaria eccellenza' e della 'straordinaria follia'.
Per il decimo anno consecutivo, è Input Group l’agenzia scelta da Lyreco per l’organizzazione della sua annuale Sales Convention.


A fine gennaio, la multinazionale francese, attiva da oltre 80 anni nella distribuzione di prodotti per l’ufficio e nella fornitura di soluzioni per l’ambiente di lavoro, ha chiamato a raccolta da tutta Italia l’intera forza vendita, Field e Corporate, il marketing e il management, per un totale di circa 350 persone.

Alla realizzazione dell’evento hanno lavorato in sinergia tre delle società di Input Group: Input per gli aspetti di comunicazione e produzione, Output per la logistica e InputLab per i contenuti multimediali.
'Lyreco Day. Lyreco Way. Un giorno di ordinaria eccellenza. Una notte di straordinaria follia' è stato il concept elaborato da Input. Un concept che ha scandito i tempi di una due giorni che mirava a presentare i risultati dell’anno passato, premiare i migliori agenti (i 'VLP', Very Lyreco People) e gli obiettivi per il 2013 ed essere un’importante occasione di formazione per la forza vendita.
La convention, svoltasi presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano, si è aperta con le immagini di 'un giorno di ordinaria eccellenza': centinaia di fotografie inviate dai dipendenti per raccontare la propria quotidianità sono state montate in un video di apertura di particolare impatto emotivo realizzato da InputLab.

La giornata si è poi articolata in una sessione plenaria, nel corso della quale è intervenuto Gianluca Gibelli, direttore generale di Lyreco Italia, sottoplenarie e momenti di formazione in cui rappresentanti di aziende di cui Lyreco è partner per la distribuzione hanno presentato i propri prodotti alla forza vendita.
Nel pieno rispetto della promessa formulata dal concept, la prima giornata di evento si è conclusa in una 'una notte di straordinaria follia' con cena di gala e dance party.
Molto diverso il secondo giorno, che ha visto gli spazi dell’Atahotel cambiare volto nel giro di una notte, e la convention trasformarsi in una fiera: 50 fornitori, partner di Lyreco, hanno avuto modo di esporre i propri prodotti su stand realizzati interamente in cartone, secondo un progetto a basso impatto ambientale studiato ad hoc per andare incontro alla filosofia green di Lyreco.
In questo contesto, rinnovato e più informale, i partner hanno potuto presentare i propri prodotti in modo più approfondito alla forza vendita Lyreco, fino a quando un Nutella party in grande stile ha chiuso l’evento.