Evento b2i
Metti una notte al Castello con Mediagroup98
Uno spettacolare evento dedicato ai buyer del settore e al top management di Grandi Salumifici Italiani, nella suggestiva cornice della Rocca di Soragna. Tema, un viaggio nel tempo, destinazione Medioevo. Mediagroup98 ha curato concept dell'evento, direzione, organizzazione, produzione video e allestimenti tecnici.
In occasione del Fuori Salone di Cibus 2012, Mediagroup98 ha progettato per Grandi Salumifici Italiani un evento esclusivo dedicato ai buyer del settore e al top management dell’azienda, nata nel 2001 da una joint venture tra Senfter Holding AG e Unibon protagonista dell’industria alimentare italiana e leader del mercato nazionale dei salumi con i marchi Senfter, Casa Modena, Gait, F.lli Parmigiani e Alcisa.
Cornice della serata è stata la principesca Rocca di Soragna, nota come la “Signora della Bassa” per imponenza e magnificenza, edificata nel 1385 dai marchesi Bonifacio ed Antonio Lupi e raro esempio del primo Barocco italiano.
Tutto è stato studiato per trasportare gli invitati indietro nel tempo, in quel Medioevo in cui i Meli Lupi furono Signori di Soragna e la rocca sede del Feudo: dame, giullari e teatranti hanno accolto gli invitati su delicate melodie per arpa e violino, intrattenendoli sia durante l’aperitivo, allestito tra le statue e i maestosi alberi secolari del giardino interno, che nel corso della cena, servita nelle sale decorate di stucchi e ori.
Al termine della cena, gli ospiti si sono trasferiti nella suggestiva Grande Galleria, affrescata con elementi dinastici del Casato: qui hanno assistito allo spettacolo di Paola Cortellesi, che insieme alla sua band ha intrattenuto e coinvolto il pubblico con uno spettacolo personalizzato grazie ad un regia costruita in collaborazione con Mediagroup98.
La serata si è conclusa nel cortile interno della Rocca, valorizzato da luci che mappano la struttura architettonica e ne esaltano la bellezza, dove tra gustosi banchetti di dolci e frutta, giullari, dame e cavalieri hanno salutato gli ospiti tra giochi di luce e spettacoli di fuoco.
Mediagroup98 si è occupata di: concept dell'evento, direzione, organizzazione, produzione video, allestimenti tecnici.
Lo staff è stato composto da: Antonella Gamberini – organizzazione e gestione evento, Chiara Borghi - creatività immagine e scenografie, Paolo Sesti – produzione video, Costanza Cavazza – segreteria di produzione, Carlotta Cabrini - montaggio video, Maria Cristina Manfredini - regia evento.
I servizi audio, video e luci sono stati curati da Nouvè art of Music e Videorent Modena.