Evento b2i
Si è chiusa la prima convention 2012 Mondo di Vacanze
L'evento, che si è tenuto a Roma presso l'Hotel Sheraton Golf 1 Parco De Medici da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, ha raccolto l’adesione di circa 300 agenzie di viaggio e ha visto la partecipazione di 26 fornitori, tra cui Main Partner, Alpitour World, MSC Crociere e Veratour.
Si è svolto da venerdì 27 a domenica 29 gennaio il primo importante appuntamento dell’anno per Mondo di Vacanze con le agenzie affiliate, e il network ha scelto come location lo Sheraton Golf 1 Parco de Medici Hotels & Resort di Roma.

Il titolo della Convention, 'Controvento', ha voluto sintetizzare la strategia del network nell’anno 2012: in questo momento socio economico difficile, G40, con Mondo di Vacanze, sceglie il percorso più impegnativo del modello orizzontale, ovvero del distributore indipendente, consapevole di dover interpretare il cambiamento in essere nel mercato del turismo. Un’analisi di questi temi è stata sviluppata nei due giorni di lavoro che hanno visto le relazioni del board G40/Mondo di Vacanze nelle persone del Presidente Antonella Ferrari, l’Amministratore Delegato Piergiorgio Reggio, il Direttore Generale Luca Battifora (nella foto).
Molti i partner che hanno dato la loro adesione a questo evento: 26 fornitori hanno, infatti, presenziato alla convention, tra cui Main Partner, Alpitour World, MSC Crociere e Veratour.
"Le convention sono sempre un momento di grande importanza e confronto per il nostro Gruppo - ha affermato Antonella Ferrari, Presidente G40, Mondo di Vacanze –. Questo appuntamento, in particolare, ritengo acquisisca maggior valore per il contesto di mercato attuale e di conseguenza per le scelte strategiche future che Mondo di Vacanze intende perseguire."
Il programma della Convention ha visto l’apertura dei lavori nel primo pomeriggio con un benvenuto e un’introduzione ai temi della Convention da parte del Presidente Antonella Ferrari, a cui è seguito l’intervento dell’Amministratore Delegato Piergiorgio Reggio, che ha presentato l’analisi consuntiva dell’esercizio 2011, l'analisi vendite e le attività realizzate nell’anno. Il pomeriggio di lavoro è terminato con un momento formativo di TTG LAB preceduto da un’introduzione del Direttore Generale Luca Battifora sul tema 'Cambiamento del mercato'.
Queste tematiche sono state poi approfondite dalla relazione del formatore Dott, Andrea Rossi di TTG LAB dal titolo 'Dal prodotto all’esperienza turistica: le nuove opportunità legate alla gestione della relazione con i clienti'.
I lavori di sabato 28 gennaio sono partiti con gli interventi dei Main Sponsor Alpitour e Msc Crociere a cui è seguita una prima relazione del direttore Generale Luca Battifora dedicata al 'Cambiamento del mercato della distribuzione' e a 'Come G40/ Mondo di Vacanze interpreta questi cambiamenti'; infine è stata presentata una relazione sul Business Plan 2012. Il pomeriggio del sabato è stato dedicato, invece, a G40 IN-FORMA: 8 momenti di formazione organizzati dai partner Naar World Travel News, Viaggidea, Hotelplan, Quality Group, Press Tours e Travelport e It.
Infine, la serata si è conclusa con la 'Cena di Arrivederci' e uno show firmato Veratour.

Il titolo della Convention, 'Controvento', ha voluto sintetizzare la strategia del network nell’anno 2012: in questo momento socio economico difficile, G40, con Mondo di Vacanze, sceglie il percorso più impegnativo del modello orizzontale, ovvero del distributore indipendente, consapevole di dover interpretare il cambiamento in essere nel mercato del turismo. Un’analisi di questi temi è stata sviluppata nei due giorni di lavoro che hanno visto le relazioni del board G40/Mondo di Vacanze nelle persone del Presidente Antonella Ferrari, l’Amministratore Delegato Piergiorgio Reggio, il Direttore Generale Luca Battifora (nella foto).
Molti i partner che hanno dato la loro adesione a questo evento: 26 fornitori hanno, infatti, presenziato alla convention, tra cui Main Partner, Alpitour World, MSC Crociere e Veratour.
"Le convention sono sempre un momento di grande importanza e confronto per il nostro Gruppo - ha affermato Antonella Ferrari, Presidente G40, Mondo di Vacanze –. Questo appuntamento, in particolare, ritengo acquisisca maggior valore per il contesto di mercato attuale e di conseguenza per le scelte strategiche future che Mondo di Vacanze intende perseguire."
Il programma della Convention ha visto l’apertura dei lavori nel primo pomeriggio con un benvenuto e un’introduzione ai temi della Convention da parte del Presidente Antonella Ferrari, a cui è seguito l’intervento dell’Amministratore Delegato Piergiorgio Reggio, che ha presentato l’analisi consuntiva dell’esercizio 2011, l'analisi vendite e le attività realizzate nell’anno. Il pomeriggio di lavoro è terminato con un momento formativo di TTG LAB preceduto da un’introduzione del Direttore Generale Luca Battifora sul tema 'Cambiamento del mercato'.
Queste tematiche sono state poi approfondite dalla relazione del formatore Dott, Andrea Rossi di TTG LAB dal titolo 'Dal prodotto all’esperienza turistica: le nuove opportunità legate alla gestione della relazione con i clienti'.
I lavori di sabato 28 gennaio sono partiti con gli interventi dei Main Sponsor Alpitour e Msc Crociere a cui è seguita una prima relazione del direttore Generale Luca Battifora dedicata al 'Cambiamento del mercato della distribuzione' e a 'Come G40/ Mondo di Vacanze interpreta questi cambiamenti'; infine è stata presentata una relazione sul Business Plan 2012. Il pomeriggio del sabato è stato dedicato, invece, a G40 IN-FORMA: 8 momenti di formazione organizzati dai partner Naar World Travel News, Viaggidea, Hotelplan, Quality Group, Press Tours e Travelport e It.
Infine, la serata si è conclusa con la 'Cena di Arrivederci' e uno show firmato Veratour.