Evento culturale

Tornano i laboratori per bambini del Museo Teatrale alla Scala di Milano con Giotto Colore Ufficiale

L’iniziativa, che va sotto il nome di ‘Buongiorno Museo!’, prevede cinque incontri interattivi tra fine ottobre e novembre, con una data speciale in lingua inglese.

Il Museo Teatrale alla Scala riapre le sue porte e - insieme a Giotto, Colore Ufficiale - è pronto ad accogliere i bambini e le loro famiglie con ‘Buongiorno Museo!’, quattro incontri interattivi alla scoperta delle opere liriche più famose: 29 ottobre, 5 e 12 novembre, 16 dicembre. E per la prima volta, il 26 novembre, il laboratorio si terrà in lingua inglese, un appuntamento dal sapore internazionale. A riunire tutti i partecipanti, la comunicazione senza confini e barriere del gioco e dell’arte.

A dar forma e colore alle emozioni di questa esperienza unica, Giotto e la sua ampia gamma di prodotti per colorare, disegnare, dipingere, modellare.

Guidati da Augusta Gori e dal suo staff educational, i bambini visiteranno il Museo, si affacceranno nell’incantevole Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala, e dopo aver creato una vera e propria scenografia, diventeranno loro stessi protagonisti, interpretando alcune scene delle Opere liriche più famose, accompagnati dalla magia delle note.

Un’iniziativa per immergere i più giovani in uno spazio magico e spesso inesplorato, scoprire insieme quanto possa essere contemporaneo e apprendere in modo semplice attraverso il mare delle emozioni. Una proposta speciale a cui F.I.L.A. si lega con rinnovato entusiasmo, in linea con il suo percorso di supporto concreato agli Enti che operano attivamente alla crescita creativa di bambini e adulti.

MG