UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento educational

Al via la 39esima edizione del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike

Dall'8 all'11 maggio, a Manerba del Garda, l'Accademia Nazionale di Mountain Bike terrà il corso per tutti gli appassionati bikers che vogliano traformare la loro passione in un vero e proprio lavoro.

MB1.JPGSi svolgerà a Manerba del Garda, provincia di Brescia, dall'8 all'11 maggio 2008, la 39esima edizione del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

L'Accademia Nazionale di Mountain Bike è una struttura formativa che, da circa 15 anni, rappresenta oggi la più importante realtà europea nella formazione outdoor ed è affiliata all'Assaociazione Italiana Formatori (AIF).

La guida, al termine del corso, sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri clienti su tutto il territorio, senza limiti e condizionamenti, la meccanica e la manutenzione della propria bici non avranno più segreti; conoscerà le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell'alimentazione sportiva e delle sue integrazioni. La bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune e la guida potrà insegnare nelle scuole, collaborare con le strutture turistiche anche con il concreto aiuto dello staff dell'Accademia.

Diventare guida di mountain bike consente di accedere a importanti opportunità occupazionali sia nel mondo del turismo che in quello del tempo libero.

Il corso è una 4 giorni per tutti i bikers che vogliono cogliere l'opportunità di far diventare la loro passione una concreta opportunità di lavoro. Il ricco programma formativo e l'elevato livello dei contenuti sono la premessa per un percorso personale esclusivo e sotto la garanzia dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più autorevole struttura formativa oggi presente.

Tra alcuni dei temi trattati nel corso, oltre alle esercitazioni in mountain bike sulla tecnica di guida: topografia e orientamento, meccanica e riparazioni di emergenza, allenamento moderno, strategie alimentari, primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali di gruppo. Ogni materia è trattata da professionisti con specifiche esperienze professionali e con staff di collaboratori, tecnici e di atleti di altissimo livello.

Per partecipare al corso per guida di mountain bike non ci sono limiti o condizioni e non è necessario possedere una particolare condizione fisica. I corsi non hanno alcun indirizzo agonistico, sarà quindi sufficiente una naturale buona condizione fisica. Il corso è aperto a tutti e senza limiti di età basta l'entusiasmo, l'amore e il rispetto per l'ambiente. Ovviamente la partecipazione è consigliata a chi ha già maturato esperienza nell'utilizzo della mountain bike.

Il costo di partecipazione è di 320,00 euro. Al costo del corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, iscriversi adesso garantirà la partecipazione. A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, tuttavia, è prevista una convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

Per ulteriori informazioni: www.scuoladimtb.eu.