UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento in store

A Oriocenter debutta la più grande mostra di costruzioni di Mattoncini LEGO in Europa. 8 Milioni di mattoncini, oltre 1.600 mq di spazio dedicato, più di 100 modelli

Dal 12 ottobre pv al 25 febbraio 2024, un’esposizione per coinvolgere grandi e piccoli dedicata al famoso gioco di mattoncini, sul mercato da oltre 90 anni.

Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici: oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini LEGO®. Si tratta di un’esposizione che coinvolge proprio tutti, grandi e piccini, perché i famosi mattoncini LEGO® trascendono culture e generazioni e hanno saputo reinventarsi anno dopo anno. Un gioco “senza tempo” che, dopo, oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo, facendo leva sullo spirito creativo e l’immaginazione di bambini di differenti età e culture ma anche e soprattutto di adulti.

Il più grande TITANIC del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini LEGO®. Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all'interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa. 

Il Duomo di Milano . La facciata del Duomo di Milano è stata costruita interamente con mattoncini LEGO®, preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini LEGO®. Oltre alla facciata stessa, è stata parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l'unicità della Cattedrale. 

La maestosa area dedicata a Star WarsTM. Una zona speciale ispirata a Star WarsTM con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo; una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica. 

Eroi delle fiabe preferite.  Un'incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, piena di colori e gioia. Sia i bambini che gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney®, i modelli ispirati a Lo HobbitTM, il Signore degli AnelliTM e Harry PotterTM

Strumenti musicali. Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.

Il galeone Neptune. Il modello presenta una replica di un galeone costruito per il film "Pirati" di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti. Attualmente il galeone originale è ormeggiato per la visita nell'antico porto di Genova. Il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm. 

Erebor – la Montagna Solitaria. La grande fortezza di Erebor - Montagna Solitaria è stata mappata sul modello. È uno dei principali luoghi di azione dello Hobbit. La facciata dell'edificio è stata fedelmente riprodotta. Il modello è alto 205 cm, realizzato con oltre 120 mila mattoncini LEGO® e un anno di lavoro del costruttore.

Il Corpo Umano: una insolita lezione di biologia. I modelli in mattoncini LEGO® rendono lo studio più facile e divertente. Puoi vedere gli organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano. 

Figure di supereroi realizzate in scala. Figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor™ e Captain America™ sarà un ricordo indelebile della mostra.

FUN PARK - Un'area per bambini e adulti. La Mostra delle costruzioni dei mattoncini LEGO®, offre a tutti i visitatori, adulti e bambini,  la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®. Per imitare i modelli o crearne di nuovi. Nella fun park l'età non conta. Sarà infatti presente anche la zona DUPLO® per i più Piccoli.