Lancio prodotto

Arena Italia e Gazzetta dello Sport insieme per il Pink Beach Resort

Si è svolto ieri l'evento firmato dall'agenzia Piano B che ha visto protagonisti il marchio di abbigliamento e accessori per lo sport e il quotidiano sportivo. Ottimi risultati per il brand Arena che per il 2010 punta, a livello internazionale, a un +12% di fatturato. In comunicazione investiti circa 3 milioni e mezzo di euro.

Presso la location milase Invillà, in Via Pegaso 11 a Milano, si è tenuto il 'Pink Beach Resort', l'evento di Arena Italia e Gazzetta dello Sport che insieme hanno festeggiato e presentato la prima linea di costumi brandizzata da entrambi, già distribuita in più di 400 punti vendita Cisalfa e supportata da una campagna stampa in corso su Gazzetta dello Sport.
Gazzetta_Arena (7) copia.JPG
La location, una villa a tre piani a pochi passi dallo stadio Meazza, si presentava come un albergo di Miami degli anni 80, con tanto di piscina nel giardino esterno, Casinò al secondo piano dove tentare la fortuna e vincere prodotti Arena, open bar all'aperto e una limousine rosa parcheggiata davanti all'ingresso, in perfetto stile 'rosa Gazzetta'.
Gazzetta_Arena (5) copia.JPG
Una volta entrati in villa, è stato possibile ammirare i costumi della nuova collezione primavera/estate, indossati da manichini circondati di tulle rosa. Al primo piano, nell'area relax, musica dal vivo per mano di un musicista in smoking bianco, così come il suo pianoforte a coda.
Gazzetta_Arena (2) copia.JPG
"L'idea era quella di evitare una comune sfilata per la presentazione della nuova linea - ha commentato Giovanni Simonetti di Piano B -. Era piuttosto importante creare un ambiente dinamico che favorisse le relazioni pubbliche. Ecco il perchè dell'open bar e delle zone di rinfresco dove poter gustare i piatti preparati dal catering scelto dall'Invillà. Non è stato pensato un vero e proprio momento clou della serata: per noi era importante ricreare un'atmosfera festosa e di condivisione".
Gazzetta_Arena (3) copia.JPG
I modelli e le modelle hanno così partecipanto all'evento indossando i costumi da bagno della nuova collezione e si sono poi immersi nella piscina, circondati dagli ospiti presenti tra i quali Teo Teocoli, Carolina Kostner, Valentina Vezzali, Giuliano Razzoli, Clemente RussoRossano Galtarossa, Andrew Howe, Antonio Rossi, Arianna Fontana, Alessandro Pittin, Matia Mafiuletti e Maurizia Cacciatori.

Arena Italia, che già nel 2008 ha collaborato con Piano B in occasione dei campionati di Eindhoven, presentando il suo Powerskin R-evolution, investe nella comunicazione il 10% del fatturato (circa 3 milioni e mezzo di euro), di cui il 60% è destinato alla comunicazione istituzionale, mentre il restante 40% viene dedicato alle attività di sponsoring: il brand veste molti atleti professionisti (Oussama Mellouli, Paul Biedermann, Cesar Cielo, Rebecca Soni) e federazioni internazionali come Len e Fina Swimming World Cup.

Grazie alle numerose sponsorizzazioni sportive, Arena Italia chiude bene il 2009 con un 3% in più, a dispetto della crisi. "Per il 2010 puntiamo a un +12% di incremento nel mercato internazionale che è sempre più in crescita - ha commentato Alessandro Carpignano, direttore generale Arena Italia -. Questa nuova attività di co-marketing è per noi fondamentale, in quanto Gazzetta dello Sport rappresenta un punto di riferimento per tutto il mondo sportivo. Allo stesso modo, noi sosteniamo il loro progetto di affermarsi poco alla volta come nuovo brand di abbigliamento e accessori per lo sport".

Arena Italia sarà sponsor dei prossimi Campionati Europei di Budapest, dal 9 al 15 agosto, partecipando con un'area hospitality.

Marika Campisi