Lancio prodotto
Maggioli presenta il nuovo libro 'Marketing Sovversivo'
Venti storie di aziende che, grazie al marketing, hanno cambiato i mercati. In 200 pagine, sono svelati i meccanismi del marketing attraverso racconti e aneddoti di imprenditori diventati tali grazie a idee 'geniali', spesso per caso, per gioco o semplicemente per necessità: è grazie a queste idee che il marketing ha cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo.
Maggioli Editore presenta 'Marketing Sovversivo', un libro che racconta venti storie di aziende che, grazie al marketing, hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento. In 200 pagine, sono svelati i meccanismi del marketing attraverso racconti e aneddoti di imprenditori diventati tali grazie a idee 'geniali', spesso per caso, per gioco o semplicemente per necessità: è grazie a queste idee che il marketing ha cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo. Marcello Cividini, pioniere italiano della promozione e del direct marketing, e docente del Master in Comunicazione del Politecnico di Milano, è l’autore del volume e da subito dichiara “Da trentotto anni lavoro nel “marketing” anche se il 99 % della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia”.
“Marketing Sovversivo” non è dunque il solito trattato di Marketing, ma un contributo fuori dagli schemi, come il suo autore. Pertanto si rivolge non solo a Manager, Professionisti e operatori della Comunicazione e dell'informazione, Pubblicitari, Studenti delle facoltà di comunicazione e design, ma intende coinvolgere soprattutto il grande pubblico, curioso della particolare storia di alcuni grandi marchi che accompagnano la nostra quotidianità: da Danone a Calzedonia, a Geox, da Giovanni Rana, a Virgin, a Zara per citarne alcuni. La grafica del testo è sicuramente insolita per gli addetti ai lavori: carta patinata, fotografie, caratteri cubitali ed evidenziature che si mescolano perfettamente alle storie,rilegate in un libro che si legge tutto d’un fiato.

