Evento non profit

Al via il torneo di golf di beneficenza Ronald McDonald

Il 23 giugno 2010, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort a Roma, avrà luogo la prima edizione dell'evento benefico organizzato da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e Associazione Bambino Gesù. Il ricavato andrà alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia per sostenere l’accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia e Associazione Bambino Gesù onlus, insieme il prossimo 23 giugno 2010, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort a Roma, dove si terrà la prima edizione del Torneo di Golf di Beneficenza Ronald McDonald. Il ricavato andrà alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia per sostenere l’accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino GesùCasa Ronald di Palidoro che in questo modo potrà ampliare i servizi offerti alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Tra gli oggetti messi all’asta: biglietti per la finale e la semifinale della Coppa del Mondo di calcio in Sudafrica, la maglia della nazionale italiana di rugby autografata da tutti i giocatori, le scarpe autografate da campione olimpico Carl Lewis, una maglia della S.S. Lazio autografata dai giocatori biancocelesti, la maglia di Francesco Totti autografata e tanti altri oggetti. 
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è nata nella primavera del 2008 in occasione dell’apertura della Casa che, da allora, ha offerto ospitalità a 4.733 famiglie provenienti dall’Italia e dall’estero. Infatti, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, proprio ospitando le famiglie nelle proprie Case Ronald, dà la possibilità ai bambini di continuare a vivere insieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione.  Casa Ronald di Palidoro, che sorge a pochi metri dalla sede di Palidoro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è dotata di 33 camere con bagno privato, un’ampia sala da pranzo, una sala relax con tv, una sala giochi con possibilità di navigare su internet, un ampio giardino esterno ed una spiaggia privata aperta nei mesi estivi. San Giovanni Rotondo e a Brescia, e nella Family Room all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, le famiglie possono trovare comfort e serenità. Per un bambino malato la medicina migliore è il calore di una 'casa lontano da casa': questa è la filosofia della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia che sostiene il progetto.