Evento non profit
Brevi sostiene Terres des Hommes
Brevi, azienda specializzata nella produzione di accessori per l’infanzia, sostiene il diritto alla salvaguardia dell’immagine del minore alla prima edizione italiana del Child Guardian Award 2008.
Abìtuati, Originali, Famiglia Slex. Queste le campagne pubblicitarie Brevi che hanno concorso al premio di Terres des hommes, per sottolineare la volontà dell’azienda nel difendere e promuovere i diritti dei minori, coniugando il rispetto dei bambini con un linguaggio comunicativo efficace.
Il Child Guardian Award è un’iniziativa promossa per la prima volta in Italia da Terre des hommes Italia, organizzazione non governativa impegnata nell’aiuto diretto all’infanzia in difficoltà nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso.
Il premio è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso e il Gruppo Il Sole 24 Ore sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero Pari Opportunità, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e del Segretariato Sociale RAI.
L’intento del premio è quello di segnalare i migliori esempi di tutela dell’immagine dei minori nella pubblicità come punto di riferimento per le aziende che si rivolgono ai minori nella loro comunicazione o li scelgono come protagonisti.

