Evento non profit
British Airways e Comic Relief insieme per i bambini
British Airways annuncia il lancio di 'Flying start', il nuovo programma di partnership globale con Comic Relief UK, con l’obiettivo di destinare, entro il 2013, 8 milioni di sterline per aiutare i bambini in difficoltà e che vivono in situazioni di svantaggio sociale in tutto il mondo.
Per celebrare l’inizio della raccolta fondi, British Airways ha decorato uno dei suoi aerei con il simbolo di 'Flying Start'.
Gli attori Bill Nighy e Nick Frost sono volati in Kenya per fare un’esperienza diretta dei progetti sostenuti da Comic Relief UK. Hanno visitato la comunità Kicoshep, nata per aiutare gli orfani affetti da HIV e AIDS, l’organizzazione Pendekezo Letu, che aiuta i bambini di strada ad uscire dalla povertà, e l’associazione Pamoja Trust, che supporta gli abitanti delle baraccopoli del Kenya.
“La nostra partnership con Comic Relief UK - ha dichiarato Willie Walsh, CEO di British Airways - sarà di supporto per tutti i bambini bisognosi della Gran Bretagna e in tutto il mondo, grazie alla raccolta fondi promossa sui nostri voli, a terra e online. Abbiamo un’importante tradizione legata alla beneficenza e, insieme ai nostri clienti e dipendenti, riusciremo a raccogliere ingenti somme”.
Kevin Cahill, CEO di Comic Relief UK, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti come partner di British Airways per un progetto a lungo termine che ci dà la possibilità di raggiungere dipendenti e clienti in tutto il mondo, durante tutto l’anno. Lavorare con BA ci aiuterà a rimanere in contatto con coloro che beneficiano dei nostri progetti e a ottenere i fondi per incrementare il numero di persone e paesi che possiamo aiutare”.
Bill Nighy ha dichiarato: “Poter incontrare alcuni dei bambini più poveri e bisognosi del mondo è stata un’esperienza toccante. Nonostante le avversità con cui questi bambini devono confrontarsi ogni giorno, si respira aria di ottimismo e speranza. Sperimentare quanto Comic Relief UK abbia fatto la differenza, è stato per me fonte di ispirazione; adesso, con l’aiuto di 'Flying Start', abbiamo la possibilità di migliorare la vita di molti altri bambini”.
Per maggiori informazioni su Flying Start e il programma di responsabilità sociale di impresa di British Airways e per fare una donazione si può visitare il sito www.ba.com/communityrelations.
Per visualizzare il video del viaggio in Kenya, si può visitare il canale ufficiale YouTube di British Airways: www.youtube.com/FlyBritishAirways