UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Comunicazionisociali ancora con Unicef per l’iniziativa di 'Adotta una Pigotta'

L’agenzia di Giusi Martarelli firma l’iniziativa 'Green Pigotte', laboratori creativi nei più importanti musei per bambini d'Italia, che hanno permesso loro di realizzare le famose bambole dell'Unicef con materiali di riciclo e riuso. L'operazione è stata ideata da Tiziana Ballabio, responsabile del settore eventi di Comunicazionisociali e project leader dell’iniziativa Pigotta Unicef.
È ancora a cura di Comunicazionisociali l’attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa dell’iniziativa natalizia più famosa di Unicef Italia: 'Adotta una Pigotta'. Per promuoverla, infatti, Comunicazionisociali ha studiato l'operazione 'Green Pigotte', laboratori creativi per realizzare le famose bambole dell'Unicef con materiali di riciclo e riuso. 
pigotta.jpg
Genitori e bambini sono stati invitati a portare al museo materiali di recupero puliti, che i bambini hanno potuto utilizzare ‘in sicurezza’ nella creazione delle Pigotte, per esempio, tappi di sughero o plastica, mollette, carta, stoffa.

I musei coinvolti nell'iniziativa, con diverse modalità, sono stati: La città dei bambini e dei ragazzi di Genova, Città della Scienza e PAN di Napoli e Milano, Explora di Roma, Museo dei ragazzi di Firenze, START di Bologna.

pigotta2.jpgComunicazionisociali segue l'iniziativa 'Adotta una Pigotta Unicef ' fin dalla sua nascita nel 1999. La Pigotta è la bambola di pezza che da 12 anni salva la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo: ogni Pigotta rappresenta, infatti, un bambino in attesa di un aiuto che possa salvargli la vita. Con l’adozione di una bambola (basta una donazione minima di 20 €), l’Unicef può fornire interventi salvavita - cure mediche, acqua potabile, alimenti di qualità, terapie, zanzariere antimalaria - ai bambini dell'Africa centrale e occidentale.

'Green Pigotte' è un’operazione ideata da Tiziana Ballabio - responsabile del settore eventi di Comunicazionisociali e project leader dell’iniziativa Pigotta Unicef.