UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Con 'Pranzo in Pausa' tutti diventano protagonisti contro la malnutrizione infantile

Al via un'iniziativa social innovativa di Unilever a favore del progetto di alimentazione scolastica del WFP in Bangladesh e Indonesia. Per contribuire, è sufficiente donare l’equivalente della propria pausa pranzo cliccando su un pulsante dedicato direttamente sul sito oppure scaricando il bollettino postale precompilato. Inoltre, l'iniziativa culminerà in un flash mob, fissato per il 22 dicembre a Roma.
Unilever Italia e World Food Programme, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), hanno lanciato in questi giorni un innovativo progetto social di fund raising e sensibilizzazione destinato ad aiutare centinaia di migliaia di bambini nelle regioni del Bangladesh e dell’Indonesia: 'Pranzo in Pausa'.

pranzo.jpg
L’iniziativa nasce dalla considerazione che in quelle regioni moltissimi bambini sono malnutriti e soffrono la fame, e la campagna invita tutti noi a contribuire con una donazione online per essere sicuri che anche a loro sia garantito un buon pasto nella loro mensa scolastica. L’obiettivo sarà pranzare idealmente tutti insieme in allegria.

L’obiettivo primario è garantire a questi bambini 700.000 pasti nel 2012, e per farlo è necessario raccogliere 140.000 euro. Unilever si è già impegnata a donare oltre 85.000 euro. La campagna virale invita a donare l’equivalente della propria pausa pranzo cliccando su un pulsante dedicato oppure scaricando il bollettino postale precompilato, direttamente sul sito www.pranzoinpausa.com . Per aiutare un bambino bastano solo 20 centesimi di euro.

Ognuno di noi è chiamato a diffondere la notizia tra i suoi amici registrandosi sul sito e postando un proprio video (le istruzioni e il logo dell’iniziativa, da scaricare e applicare su un piatto per girare il video, si trovano sul sito), diventando così testimonial sulla homepage, fianco a fianco con i numerosi personaggi dello spettacolo che hanno già aderito.

Il progetto viene diffuso tramite Facebook, Twitter, YouTube e il sito di Unilever con l’obiettivo di realizzare una grande azione social, che culminerà in un flash mob, fissato per il 22 dicembre all'ora di pranzo, a Roma, a cui sarà possibile partecipare sia live che online. Un'emozionante esperienza non convenzionale, che spezzerà la normalità di un luogo qualsiasi della città di Roma con un pranzo simbolico, duranteil quale tutti i partecipanti si fermeranno per un minuto, per attendere idealmente che siedano a tavola i bambini di Bangladesh e Indonesia ai quali è dedicata tutta l'operazione. Durante il flash mob uno speaker spiegherà ai passanti l’obiettivo dell’iniziativa, invitandoli a partecipare e annunciando il numero di bambini progressivamente raggiunti dalla possibilità di sedersi a tavola per il proprio pranzo.

L’iniziativa si prefigge anche di aumentare la conoscenza della collaborazione tra Unilever e World Food Programme in Italia, già rinnovata attraverso il piano di cinque anni 'Project Laser Beam', lanciato nel 2011 con l’obiettivo di sconfiggere la malnutrizione infantile in Bangladesh e Indonesia.