UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Evento non profit

'Convivio' apre i battenti: la moda fa squadra per beneficenza

Dal 13 al 17 giugno, al Padiglione 1, Gate 6 di Fieramilanocity, le firme più autorevoli del mondo della moda, del beauty, dell’arte e del design saranno ancora unite nella più grande manifestazione benefica italiana, con un’intrigante sezione vintage e uno spazio inedito riservato a un’enoteca, con oltre 50 pregiate etichette di vini da tutta Italia, anch’essi in vendita per la causa Convivio.
Il 13 giugno apre   Convivio ,  la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia  (vedi notizia correlata a fondo pagina).   In questa edizione, una fortissima risposta da parte di oltre  100 tra le più prestigiose griffe  che hanno donato i loro prodotti più speciali ad ANLAIDS per sostenerne la ricerca. 

Un grande supporto per la raccolta di fondi anche dalle maison e dalle numerose aziende che hanno contribuito generosamente all’acquisto dei  120 tavoli della tradizionale Cena di Gala  a inviti della serata inaugurale del 12 giugno: oltre agli stilisti e ai responsabili delle aziende, il dinner gala accoglierà una nutrita rappresentanza dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura. 

Si conferma anche il prezioso aiuto degli  800 Volontari  che per l’occasione diventano “commessi” di Convivio, vendendo i prodotti durante la Mostra Mercato,  tutti al 50%.

E ancora  Convivio  è creatività tout court, anche nel  dinner placé inaugurale . Le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo, infatti, lo trasformeranno in un pezzo unico di interior design: la cena di Gala di Convivio diventerà una mostra nella mostra. Il tema della serata è il fantasy: con ispirazioni che vanno da Walt Disney a Murakami, il Gala si preannuncia un viaggio tra personaggi fantastici, arredi incantati e luoghi inverosimili per vivere un’avventura socialmente utile.  (Comitato Promotore coordinato da Donata Berger).

Un aiuto concreto arriva anche da Citroën che presenterà a Convivio, in anteprima nazionale, la nuova C4 Cactus: per coloro che richiederanno l’invio di una brochure lasciando i propri dati, a Convivio, e che perfezioneranno l’acquisto della vettura entro il 30 settembre, Citroën Italia devolverà 500 euro a favore di Anlaids, per ogni Citroën C4 Cactus venduta.

L’attività di raccolta fondi non si conclude il 17 giugno, alla chiusura della Mostra Mercato: tutte le t-shirt di Convivio 2014 autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione e alcuni oggetti storici dell’archivio di Gianfranco Ferrè messi a disposizione dall’omonima Fondazione, saranno venduti su  Charity Stars , la prima piattaforma online dedicata alla vendita all’asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.

Convivio  2014 è patrocinato dall'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dalla Provincia di Milano, dall'Assessorato alla Salute di Regione Lombardia, dall'Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, dall'Università degli Studi di Milano, dall'Università di Comunicazione e Lingue IULM, dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e da Expo 2015.