Evento non profit

Ferrarelle main sponsor di Walk of Life, al fianco di Telethon

In sei città italiane, maratone e passeggiate a scopo benefico. Ferrarelle, oltre a contribuire alla copertura dei costi dell'evento, fornirà con il marchio Vitasnella l'acqua per i punti ristoro di tutte le tappe ufficiali.
Per il terzo anno consecutivo, Ferrarelle rinnova la partnership con Telethon in occasione di Walk of Life e fino al 29 settembre sosterrà la prestigiosa fondazione in questa sua iniziativa di raccolta fondi, iniziata il 21 aprile a Roma, che coinvolge con maratone e passeggiate sei città italiane. 

Le prossime città coinvolte sono:
- Napoli, 26 maggio
- Parma, 2 giugno
- Milano, 29 settembre
- Torino, 29 settembre

È dal 2011 che Ferrarelle ha sposato la ricerca contro le malattie genetiche promossa dawalk.JPG Telethon, con l’ingresso anche di Carlo Pontecorvo, Presidente e AD del gruppo, all’interno del CdA della fondazione. Il legame con Telethon non è solo espressione di una semplice partnership, ma un impegno fortemente sentito che lungo tutto l’anno si traduce in supporto concreto. 

Nel 2012 in particolar modo Ferrarelle ha sostenuto il Tigem, l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina che ha sede proprio a Napoli. Fondato nel 1994, è oggi uno dei punti di riferimento internazionali per la ricerca scientifica di base ed è diventato famoso negli ultimi anni per la messa a punto di una terapia genica in grado di contrastare lo sviluppo dell’amaurosi congenita di Leber, una rara forma di cecità ereditaria che si manifesta già dalla prima infanzia. 

Nel corso della Walk of Life di quest’anno, Ferrarelle SpA, oltre a contribuire con un'importante donazione alla copertura dei costi dell'evento, fornirà con il marchio Vitasnella l'acqua per i punti ristoro di tutte le tappe ufficiali.