Evento non profit
Marie Claire media partner di 'Preloved on tour'. E Lo shopping diventa benefico
Eventi itineranti nei negozi italiani, dove ospiti d'eccezione apriranno e metteranno in vendita il proprio guardaroba a sostegno dell'associazione Oxfam Italia. Prima tappa: Brescia, 15 maggio, nel concept store PS5.
Marie Claire è media partner dell’iniziativa benefica organizzata da PrivateGriffe e Oxfam, con il patrocinio della Camera Nazionale dei Buyer, 'Preloved on tour': una serie di eventi itineranti ospitati dai migliori negozi italiani dove charity e stile si uniscono sinergicamente, trasformando un'esperienza di shopping in un’azione di solidarietà.

Per l’occasione, alcune donatrici d’eccezione apriranno il loro guardaroba donando alcuni tra i propri capi d’abbigliamento 'pre-loved', ovvero già amati e indossati in occasioni speciali.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita dei capi raccolti andranno a favore di Oxfam Italia.
L’appello proviene da Livia Firth, global ambassador di Oxfam e madrina dell’evento, che mira a coinvolgere tutti coloro che vogliono partecipare al progetto nel reperire pezzi speciali che verranno messi in vendita per raccogliere fondi a favore dell’associazione umanitaria.
La prima tappa è Brescia, il 15 maggio, nel concept store PS5 - una delle boutique che fanno capo a Penelope, top fashion store italiano noto anche a livello internazionale. Durante l’evento tutti partecipanti potranno acquistare i capi esclusivi donati per il progetto durante un cocktail animato dal dj-set di Saturnino.
A questo evento si lega anche il racconto del recente viaggio in Bosnia Erzegovina organizzato da Oxfam Italia per raccontare concretamente il sostegno dell’associazione e delle sue donne sul campo. Tra le inviate MariaCecilia Andretta socia fondatrice di PrivateGriffe, una giornalista di Marie Claire, e le rappresentanti di The Circle di Oxfam Italia.

