Evento non profit

Masseroni Marchese e Quasi Goal, 'Insieme Cup for Children'

Masseroni Marchese ospita, in collaborazione con Quasi Gol, il nuovo torneo benefico 'Insieme Cup for Children', dal 14 ottobre al 5 maggio, che sarà a sostegno dei progetti Unicef, Fondazione Milan e la Fondazione Bambi.ni insieme. Un'iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Milano. Madrina d'eccezione della manifestazione sarà Fiammetta Cicogna.
La società sportiva Masseroni Marchese, in collaborazione con Quasi Gol, ospiterà la prima edizione della 'Insieme Cup for Children', un torneo di calcio a scopo benefico che coinvolgerà 12 squadre numerose stelle dello sport e del mondo dello spettacolo. Madrina d'eccezione della manifestazione sarà Fiammetta Cicogna (nella foto).Fiammetta_ Cicogna_ copia.jpg

La competizione, che si svolgerà dal 14 ottobre 2010 al 5 maggio 2011, nasce dalla passione per il calcio delle squadre partecipanti e degli organizzatori e si pone l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di tre progetti benefici.

Il ricavato della manifestazione, infatti, oltre a sostenere Unicef in un programma di iniziative legate al mondo dell’infanzia a livello mondiale, sarà destinato anche ai progetti di Fondazione Milan e della costituenda Fondazione Bambi.ni Insieme.
'Insieme Cup for Children' ha, inoltre, ottenuto il patrocinio del Comune di Milano.

“Con questa manifestazione – ha detto Alan Rizzi, Assessore allo Sport e Tempo libero – si rinnova il forte legame tra sport e solidarietà. Grazie a questo torneo di calcio, a cui avrò l’onore di partecipare, non solo attraverso il Patrocinio del mio Assessorato, ma anche come giocatore, si potranno sostenere progetti importanti di varie associazioni, tra cui l’Unicef, a sostegno dell’infanzia. L’auspicio è che il gruppo di partecipanti, già ampio, diventi sempre più numeroso, raccogliendo intorno a questa manifestazione la partecipazione e la generosità di tutti gli sportivi di Milano”.

Le aziende, che contribuiranno alla raccolta fondi e si sfideranno all’insegna del fair play, sono: Advanced Solutions, Belcase, Coeclerici, Infront, Milano Service Deterpoint, PriceWaterHouse Coopers, PlatinHome, Resenteam, Ristorante Donati, Stame Sintetizzati, Studio Tributario e Veratour.

Per assicurare un alto coinvolgimento al torneo sia da parte dei visitatori sia da quello dei giocatori, le squadre potranno schierare di volta in volta nuovi personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, lasciando massima flessibilità ai loro impegni professionali.

La gestione organizzativa del torneo è affidata a Quasi Gol, da tempo attiva nel promuovere tornei di calcio amatoriale e altre iniziative sportive a sfondo sociale.
Risultati, classifiche, commenti, foto e interviste dei protagonisti saranno pubblicati sul sito ufficiale del torneo insiemecup.it.

Le squadre giocheranno su tre campi sintetici di calcio a 7 di ultimissima generazione, messi a disposizione da Biffi Sport, inoltre, indosseranno divise con materiali certificati Oeko-Tex non tossici firmate Erreà Sport.
Entrambe le aziende sono partner tecnici della manifestazione.

L'appuntamento è ogni giovedì, dalle ore 20 presso il Centro Sportivo Masseroni Marchese di via Madruzzo 3 a Milano (zona Fiera Milano City).

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul torneo contattare Aldo Longoni o Corinna Aloisio al 346.0548250