UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

MostraMi: arte tra web 2.0 e charity

MostraMi presenta MostraEvento: 13 artisti emergenti espongono le loro opere nella cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano. Il ricavato della vendita dei biglietti e il 50% del compenso ottenuto dagli artisti attraverso la vendita delle opere sarà destinato a progetti di beneficenza a favore di bambini e adolescenti.
La seconda edizione di MostraEvento si terrà dal 22 al 24 maggio a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia (via Thaon de Revel 21) .
Social network, forum, blog, direct mailing e altri mezzi di comunicazione digitale sono i canali di diffusione e interazione che rendono MostraMi un collettore di idee, progetti, ideali e nuovi linguaggi di espressione artistica.
L’utilizzo di questi nuovi strumenti è finalizzato a creare una dimensione 'democratica' dell’arte, in particolare quella realizzata dalle nuove generazioni.

Una commissione tecnica, dopo aver visionato le opere degli oltre 250 artisti iscritti al progetto, ha selezionato una rosa di 13 giovani emergenti che esporranno le loro opere durante una 'tre giorni' interamente dedicata all’arte: Angela Maria Potenza - Antonio Conte - Carole Basile - Claire Pasquier - Daniele Della Lucia - Elena Buscemi - Gianluca Arienti - Lorenzo Sala - Luca Bovera - Mattia Toselli - Mauro Merola - Simone Mizzotti - Tiziano Saitta.
Insieme a loro, saranno presenti le opere di Luca Pierro e Davide Genna, rispettivamente il vincitore del 'Premio della commissione tecnica' e del 'Premio del pubblico' della prima edizione che si è tenuta lo scorso ottobre.
Durante le tre giornate, il pubblico potrà opzionare le opere con offerte libere d’acquisto attraverso un meccanismo di asta 'blind' ed esprimere il proprio voto per l’artista preferito.

quadro.jpg

L’evento si aprirà domenica 22 maggio con un vernissage dedicato alla stampa, opinion leader, gallerie e istituti d’arte, ma anche a semplici appassionati e si concluderà con una cena di beneficenza martedì 24 maggio.
Durante l’ultima serata, verrà presentato il progetto beneficiario dei fondi raccolti, saranno pubblicate le opzioni d’acquisto delle opere e avverrà la proclamazione degli artisti preferiti dal pubblico e dalla commissione tecnica.
Il ricavato della vendita dei biglietti della cena e il 50% del compenso ottenuto dagli artisti attraverso la vendita delle loro opere sarà destinato a progetti di beneficenza a favore di bambini ed adolescenti.

MostraMi è un nuovo progetto artistico-culturale non profit nato per dare visibilità on-line e off- line a giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia, attraverso una piattaforma web (www.mostra-mi.it) in cui tutti gli artisti possono iscriversi per avere maggiore visibilità nazionale ed internazionale.
MostraMi è anche una serie di mostre/eventi promozionali attraverso l’esposizione di una selezione di opere presenti sulla piattaforma on-line per dare una visibilità più locale agli artisti affinchè stringano rapporti con gallerie e mecenati del territorio.
MostraMi e charity: il 50% del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere verrà devoluto dagli artisti all’organizzazione 'Insieme per i Bambini', una Onlus milanese che si occupa di progetti di beneficienza a favore dei bambini. Il progetto attualmente finanziato è la realizzazione, insieme a CasAmica Onlus, di 12 alloggi dedicati all’accoglienza di bambini e delle loro famiglie in permanenza a Milano per ottenere cure mediche impossibili altrove.
L’indirizzo della struttura è Via S. Achilleo n. 4 a Milano.

MostraMi nasce a Milano nel 2010 e riscuote subito un grande successo in tutta Italia: nei primi 6 mesi ha raccolto oltre 250 artisti, 3000 contatti su Facebook e più di 1000 iscritti alla community del sito. La prima Mostra/Evento, che si è tenuta il 16 Ottobre 2010 a Palazzo Giureconsulti a Milano, ha visto la partecipazione di oltre 800 visitatori in una sola giornata. MostraMi è un progetto supportato e sponsorizzato da Kaspersky Lab Italia, azienda leader nel comparto della protezione informatica, particolarmente attenta ai nuovi strumenti e linguaggi di comunicazione e condivisione dei giovani.