Evento non profit

Partesa sostiene PUPI, la Onlus di Javier e Paula Zanetti

Partesa & Fondazione PUPI: 'Amiamo impegnarci. Senza fermarci'. In occasione dei 10 anni di PUPI, si rafforza il sostegno di Partesa alla Fondazione capitanata da Javier Zanetti.
partesa.jpgIl sostegno di Partesa a PUPI – la fondazione no profit dedicata ai bambini argentini più svantaggiati e diversamente abili – continua. L’occasione, ancora una volta, è un compleanno: dopo i 20 anni di Partesa, festeggiati con l’impresa 'Partesa On The Road 20°' che ha visto la nascita della collaborazione tra il colosso dell’horeca e la Onlus di Javier e Paula Zanetti, ora è la volta dei 10 anni di PUPI. 10 anni di solidarietà e impegno celebrati il 15 settembre con la cena di gala '10 anni insieme' di cui Partesa è co-sponsor: tutto il beverage della serata al World Join Center di Milano sarà infatti offerto da Partesa. 

"PUPI è stato il partner giusto per realizzare un progetto che ci stava a cuore - dice Riccardo Giuliani, AD di Partesa -. Accompagnare con azioni concrete di sostegno e solidarietà la nostra avventura Partesa On the Road 20°, il viaggio per festeggiare i 20 anni di Partesa, che in 20.000 chilometri ci ha portati da Milano a Ushuaia in Argentina, non è stato solo un progetto di comunicazione e incentive, ma un impegno concreto in una serie di cause sociali".

La collaborazione tra Partesa e PUPI nasce un anno fa. Era il 22 ottobre quando Javier e Paula Zanetti salivano sul palco della convention Way Point Zero per raccontare ai 1.000 uomini Partesa il progetto 'Lo sport ci rende uguali': trasformare il calcio in leva di inserimento sociale e di scolarizzazione per i bambini delle periferie di Buenos Aires. Un’iniziativa ambiziosa, cui Partesa ha aderito subito e che si è concretizzata durante le tappe argentine di Partesa On The Road 20°: a Buenos Aires, distribuendo materiale scolastico (quaderni, penne, matite, colori, libri ecc) e sportivo (magliette, palloni e borse) ai niños di strada della Fondazione PUPI di Lanus. A Esquel, sostenendo la comunità locale dei Mapuche con cui PUPI porta avanti un progetto di scolarizzazione.

"Partesa On The Road 20° è stato solo l’inizio del nostro impegno in chiave sociale - prosegue Riccardo Giuliani -. Abbiamo in progetto molto altro ancora, perché non siamo solo un grosso motore di business, ma una società con un grande cuore che vuole puntare sulla solidarietà. Senza confini".

Le prossime azioni? Sostegni concreti in occasione di Natale, con una donazione speciale sempre destinata al progetto 'Lo sport ci rende uguali'. Il Catalogo di Natale, la migliore selezione dei prodotti Partesa, dallo Champagne Drappier alle confezioni delle migliori cantine distribuite, sarà protagonista delle feste anche in chiave solidale.