Evento non profit
(Nike) Red lancia 'Tied together'
(Nike) Red lancia 'Tied together', la staffetta che parte martedì 8 giugno da Stadium Milano in Foro Bonaparte 50 e attraverserà cinque città (New York, Londra, Berlino, Parigi e Milano), per un totale di 120 ore di corsa per raccogliere fondi e combattare l’AIDS in Africa.
Ricevuto il testimone dalla città di Londra, 24 squadre di 10 membri ciascuna si avvicenderanno in una staffetta che li vedrà attraversare i luoghi più iconici della città decidendo se farlo attraverso la corsa, in bici o con lo skate.
Ogni team indosserà l’uniforme realizzata per l’occasione dal designer Giorgio Di Salvo per Stadium Milano e potrà essere da loro personalizzata attraverso l’utilizzo dei (Nike) Red Laces.
Stadium Milano sarà l’headsquarter dell’evento: già nelle settimane precedenti alla gara, i membri delle diverse squadre si sono incontrati qui per preparasi, raccontarsi e condividere motivaziono che li hanno condotti ha intraprendere questo 'viaggio epico'. Da qui ogni squadra partirà oggi e qui vi farà ritorno per passare il testimone alla successiva.
La community di Tied Together che ha accolto l’invito di Nike a Milano è stata si da subito numerosa ed eterogenea: dalla scena dei bikers agli skeater, dai blogger agli studenti universitari e poi deejay, giornalisti e pubblicitari tutti uniti con l’obiettivo di manifestare il proprio sostegno alla causa di (Nike) Red per combattare l’AIDS in Africa.
L’impegno richiesto ad ogni squadra, oltre alla prova atletica, è stato quello di acquistare un paio di (Nike) Red Laces al costo di solo 4€ presso i Nike Store. Il totale dei dei profitti sarà egualmente ripartito fra il Fondo Globale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria, che finanzia programmi contro l’AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall'HIV, e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'HIV/AIDS.
La stafetta si concluderà alle ore 20.00 di mercoledì 9 giugno, con Milano che passerà virtualmente il testimone a Berlino.
Per ulteriori informazioni sull’inziativa, visita il sito www.nikestadiums.com o www.joinred.com.