Evento non profit

Risate in 'Vista', CBM Italia e Colorado organizzano una serata di solidarietà

Una serata di cabaret al Teatro Dal Verme di Milano, l'11 ottobre. Risate in 'Vista' ha l'obiettivo di promuovere un progetto solidale destinato alla Repubblica Democratica del Congo. Con il patrocinio delle istituzioni, lo spettacolo, organizzato e voluto da CBM Italia Onlus in collaborazione con il programma Colorado, vedrà la presenza di numerose aziende sostenitrici.

Lunedì 11 ottobre, alle 21.00, CBM Italia Onlus (associazione che da oltre 100 anni si batte contro la cecità e le disabilità fisiche e mentali nei Paesi in via di sviluppo) organizza, al Teatro Dal Verme di Milano, Risate in 'Vista', un grande spettacolo di cabaret a favore di progetti di solidarietà nel Sud del mondo.

iturbolenti.jpgQuest’anno la serata, che celebra come ogni anno la Giornata Mondiale della Vista, nasce dalla collaborazione con Colorado e la talent agency Moviement per la prima volta al fianco dell’associazione. Alcuni tra i volti più popolari dell’amata trasmissione televisiva saranno di scena al Teatro Dal Verme di Milano: si avvicenderanno sul palco, guidati da Nicola Savino, artisti quali I Turbolenti (nella foto), Angelo Pintus, Omar Fantini, Paolo Casiraghi e tanti altri. 

È dal 1999 che, per celebrare i risultati raggiunti dal programma globale di lotta alla cecità evitabile 'Vision 2020 - The Right to Sight (Il Diritto alla Vista)', CBM e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno dato vita alla Giornata Mondiale della Vista, che ne rappresenta il momento più alto. In prima fila saranno presenti molti amici e testimonial di CBM Italia che hanno aderito alla mission dell’associazione e fanno parte della giuria del Premio Diritto alla Vista, che sarà assegnato nel corso della serata: giunto alla sua quinta edizione, il Premio è destinato ai progetti di istituzioni, enti, giornalisti e fotografi che si sono distinti per il loro lavoro nel campo della lotta alla cecità e alla disabilità.

Cbm.JPG

Il principale obiettivo di Risate in 'Vista' è promuovere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata da CBM Italia a favore di un progetto che ridarà la vista a tantissimi bambini in Repubblica Democratica del Congo. In Congo, CBM ha sviluppato, in collaborazione con il Ministero della Sanità congolese, un Piano Nazionale di Salute della Vista, un ampio progetto nel quale rientra il Centre Ophtalmologique Siloe d’Isiro, una clinica che coprirà un bacino di utenza di circa 2 milioni di persone.

L’evento, che vede la partecipazione di numerose aziende, presenti alla serata per ribadire il loro sostegno all’associazione, godrà del patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.