Evento non profit

Samsung a Bologna sponsor di Race for the Cure

Samsung Electronics Italia è sponsor nazionale della maratona che raccoglie fondi per la lotta ai tumori del seno, e allestirà a Bologna il 'Villaggio della prevenzione'.

Prosegue la collaborazione tra Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus, l’organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. Dopo le tappe di Roma e Bari, il 28 settembre l’azienda sarà di nuovo al fianco dell’associazione per la Race for the Cure di Bologna: si tratta dell’iniziativa più incisiva di Komen Italia, una mini-maratona di 5 chilometri, competitiva e non, abbinata a una passeggiata aperta a tutti che, in un clima di festa e solidarietà con le donne operate, si propone di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e di facilitare un cambio di mentalità in positivo nei confronti della malattia.

Grazie alla sponsorizzazione di Samsung, Komen Italia ha potuto realizzare il Villaggio della Prevenzione, uno spazio ideato per offrire, gratuitamente e con standard qualitativi elevatissimi, esami mammografici e visite senologiche, in particolare a donne disagiate.