Evento non profit

The Swingle Singer alla Scala per la Fondazione Francesca Rava

Il gruppo vocale vincitore di 2 Grammy si esibirà a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. Grazie al contributo di Banca Cesare Ponti e di Lavazza, l’intero ricavato andrà al progetto 'Francisville – città dei mestieri' che salverà e darà un futuro a migliaia di bambini di Haiti.

NPHSwingleSingers.jpgIl Teatro alla Scala dedica alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus una serata straordinaria: martedì 30 settembre 2008 alle ore 20, The Swingle Singers, il migliore gruppo vocale esistente, presenterà per la prima volta in Italia il nuovo programma Beauty and the beatbox.

Grazie al prezioso contributo di Banca Cesare Ponti e di Lavazza, l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Francisville – città dei mestieri, progetto italiano che la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus sta promuovendo nel paese quarto mondo di Haiti per salvare migliaia di bambini e assicurare il loro domani. Al progetto contribuisce anche Rosato che devolverà alla Fondazione parte del ricavato della nuova collezione Joy.

Il progetto prevede la realizzazione di una scuola professionale per 500 ragazzi, laboratori vocazionali, fabbriche di beni e servizi essenziali come pane, sapone, scarpe che impiegheranno 200 persone, organizzazione di trasporti, distribuzione di acqua. L’obiettivo del progetto è di assistere i più poveri, creare formazione e posti di lavoro, autosostenere i progetti umanitari N.P.H. sull’isola. Per maggiori informazioni, www.francisville.org.
Beauty and the Beatbox.jpg
The Swingle Singers, vincitori di 2 Grammy Awards, da oltre 40 anni si esibiscono nei più prestigiosi teatri del mondo cantando a cappella 'musica come se fosse suonata'. Il gruppo, composto da 8 elementi, 2 soprani, 2 mezzosoprani, 2 tenori e due bassi, persenterà un coinvolgente spettacolo che ha già riscosso grande successo all’estero spaziando da Beethoven a Gershwin, da Piazzolla ad Albinoni e che introdurrà in Italia l’innovativa tecnica vocale del beatbox.

Biglietti da 15 a 180 euro.  Per informazioni e  prenotazione dei biglietti: Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus Tel: 0254122917, eventi@nphitalia.org. La Fondazione è Onlus il contributo per il biglietto è deducibile.