Evento non profit

Torna la Partita del Cuore. Per la prima volta allo Juventus Stadium

La Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca. Una serata all'insegna dello sport ma soprattutto della solidarietà. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per la cura delle malattie genetiche rare e all’Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro.
Sarà Torino la città che ospiterà la Partita del Cuore 2013, per la prima volta di scena allo Juventus Stadium. Martedì 28 maggio scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, per una serata di sport e spettacolo all'insegna della solidarietà. 

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai1 dalle 20:30: a condurre Fabrizio Frizzi, con la telecronaca di Bruno Pizzul, e on air su Rai Radio1. 

nc.jpg

In campo, per la ricerca, moltissimi volti del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione: tra i giocatori della Nazionale Cantanti, Luca Barbarossa (capitano), Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri che sfideranno il team Campioni per la Ricerca, tra cui i piloti di Formula 1 Fernando Alonso, Felipe Massa, e, ancora, Antonio Conte, Gigi Buffon, Francesco Totti, Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi, Giulio Base, Mario Orfeo, Pavel Nedved ed Emiliano Mondonico. 

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo di eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.

conf.jpg

A partire da domenica 12 maggio sarà inoltre attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto. I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili in tutta Italia presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e sul sito www.listicket.it. La 22a edizione della Partita del Cuore, che ha già all’attivo circa 30mila biglietti venduti, punta a battere il record di donazioni di Modena 2010 che è stato pari a 1.360.000 euro.