Evento non profit

Trenta cuori d'artista targati Slide per ART4Mi

Personaggi importanti del mondo culturale, politico e artistico italiano hanno dato sfogo alla propria creatività per sostenere l'iniziativa benefica promossa dall’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

1-24 copia.jpg
Più di trenta i cuori prodotti da Slide in occasione dell’iniziativa benefica Art4Mi - 'I cuori fanno bene al cuore', promossa dall’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

A partire dallo stampo in polietilene, la cui forma è stata ideata da Stefano Giovannoni, artisti, personaggi della cultura, dello sport, dello spettacolo hanno dato libero sfogo alla propria creatività rendendoli veri e propri pezzi di art-design emozionanti e sempre rappresentativi dell’anima del loro 'creatore': da Oscar Giannino a Gualtiero Marchesi, da Alda Merini a Fulvia e Alessandro Mendini, da Clarence Seedorf a Oliviero Toscani.
1-4 copia.jpg
Hanno condiviso questo progetto con estro e simpatia anche illustri personaggi legati a Milano come l’architetto Mario Botta, l’Assessore allo Sport Giovanni Terzi, l’Avvocato Anna Maria Bernardini de Pace e i designer Angelo Jelmini, Roberto Muscinelli e Ferdinando Mascolo. Il ricavato della vendita è stato interamente devoluto a favore delle attività che l’Associazione realizza in tutto il mondo.

Slide da sempre sostiene iniziative benefiche come ART4Mi - spiega Giuseppe Colonna Romano, amministratore dell’azienda SLIDE – o, lo scorso anno, il Christmas City Park,  nella convinzione che un’azienda debba essere attenta al sociale e sensibile alle esigenze del territorio.