UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento pubblico

Courmayeur: Ai nastri di partenza le corse ad alta quota

Inizia domani con la Grand Trail Valdigne la stagioen di corse ad alta quota in Valle d'Aosta. 700 atleti si sfideranno nella maratona di 87 km con 5100 metri di dislivello intorno al Monte Bianco.

courmayeur.JPGInizia sabato 12 luglio con il Grand Trail Valdigne la stagione della corse di alta quota in programma a Courmayeur.

Il Grand Trail Valdigne è infatti una delle corse più massacranti e si svolge lungo 87 km di sentieri che attraversano i comuni di Courmayeur, La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e La Thuile per un dislivello totale di 5.100 mt con molti passaggi in altitudine e la possibilità di trovare le più diverse condizioni meteo-ambientali (caldo, freddo, pioggia, vento, neve).

Nonostante il numero chiuso degli atleti sia stato raddoppiato rispetto alla passata stagione ed elevato a 700 posti, le iscrizioni via internet hanno esaurito la disponibilità di pettorali in pochi minuti.

Particolare che non finisce di stupire è rappresentato dalla presenza di molti atleti over 50, a partire dal vincitore dell’edizione 2007, il cunese Marco Olmo, indiscusso numero uno di questa specialità, che all’età di 59 anni vinse la gara in 10 ore e 18 minuti, distanziando il secondo di 30 minuti.

Il Grand Trail Valdigne sarà seguito il 31 agosto dal North Face Ultra Trail, maratona di 163 km con numero chiuso di 2.200 partecipanti selezionati in base al curriculum che prevede, fra l'altro, la partecipazione nell'ultimo anno ad almeno 2 gare da 50km o a una da 80.

Gli atleti affrontano un dislivello di 8.900 mt attraversando 3 nazioni (Italia, Francia e Svizzera). Il limite massimo per arrivare al traguardo è fissato in 46 ore e l’ultima edizione è stata vinta da Marco Olmo con un tempo inferiore alle 20 ore.

Lo stesso giorno partirà un’altra maratona Ultra Trail sulla distanza ridotta di circa 100km con partenza da Courmayeur ed arrivo a Chamonix. Il tempo massimo per percorrere il tragitto sarà di 25 ore con un dislivello di 5200 mt.

“Cresce sempre di più la passione per i grandi trail dell’estate intorno al Monte Bianco - ha dichiarato Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur. Il crescente numero di appassionati che partecipa alle gare e che si allena in estate a Courmayeur è segno che si è instaurato un eccellente rapporto tra questi sportivi e la nostra comunità. Gli atleti delle corse di alta quota sono ospiti benvenuti nella valle del Monte Bianco perché incarnano il coraggio di chi sceglie di sfidare la montagna rispettandone la forza e la bellezza. Dal loro esempio nasce la passione dei tanti turisti che percorrono i sentieri delle nostre montagne durante tutti i mesi estivi".

A chiudere all’insegna dell’allegria la stagione sabato 4 ottobre 2008 si svolgerà la 3° edizione dell'Arrancabirra, gara non competitiva a carattere goliardico, con partenza da Courmayeur e arrivo in località Ermitage dopo 19 km con un dislivello di 1370 metri. Sul percorso saranno presenti 4 Drink Area dove i partecipanti potranno bere alcune lattine di birra che daranno un bonus di tempo a scalare da quello realmente impiegato, determinando così la classifica finale.