Evento pubblico

easyjet colora di arancione la Festa del Redentore. Firmano Cookies ADV e Fuse (OMD)

In Bacino San Marco, distribuzione di migliaia di palloncini per far volare in alto i desideri di tutti. Il network del trasporto aereo rende così omaggio alla città lagunare, dal cui aeroporto vola verso 16 destinazioni. Su Twitter, la possibilità di scrivere il proprio desiderio che poi, trascritto in loco, prenderà il volo insieme agli altri.
easyJet sarà presente in qualità di partner alla rinomata Festa del Redentore di Venezia sabato 20 luglio. L’evento è un’occasione per celebrare anche il portfolio di numerose destinazioni che easyJet offre da Venezia, aeroporto in cui è ormai la compagnia più scelta dai volatori. 

Venezia è un’area e una destinazione primaria all’interno del network easyJet. Per questo motivo, e per celebrare insieme alla comunità locale la festa del Redentore, easyJet ha predisposto un’iniziativa alla quale sono invitati a partecipare tutti i visitatori che si troveranno nel Bacino San Marco durante la serata di sabato 20 luglio. 

EASYJET IMG.jpg

Presso le postazioni easyJet presenti in Bacino San Marco e lungo le rive di Venezia, sarà possibile ritirare palloncini, carta e penna. I visitatori saranno invitati a scrivere i loro desideri per poi farli volare tutti insieme, alle ore 21, dipingendo di arancione il cielo sopra Venezia e diventando i protagonisti di questa esperienza collettiva. 

Ma easyJet ha pensato anche ai desideri di coloro che non potranno essere presenti a questo evento. Grazie al nuovo profilo Twitter, tutti gli italiani potranno inviare i propri desideri tramite l’hashtag #vogliovolare, taggando una o più persone. Che il desiderio sia raggiungere una delle 140 destinazioni servite dall’Italia come Londra, Parigi, Roma, Napoli, Berlino, Ginevra e tante altre, o qualcosa di più figurativo, easyJet si occuperà di tutto il resto: trascriverà e farà volare anche i desideri di chi, pur trovandosi distante, vorrà essere parte di questa serata. 

Il progetto porta la firma di Cookies ADV (idea e creatività) e di Fuse - divisione di OMD (produzione).

easyjet.jpg“La presenza di easyJet alla festa del Redentore rappresenta un’opportunità unica di contatto con i nostri passeggeri, e con chi ancora non ci conosce da vicino - dichiara Frances Ouseley (nella foto), country director easyJet Italia -. Con la nostra presenza vogliamo ribadire la centralità delle persone e della comunità locale come elemento alla base delle scelte di easyJet, facendo volare i desideri di tutti, in uno scenario unico come la laguna di Venezia. 
La collaborazione con il Comune di Venezia ha reso tutto questo possibile, e siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere la Festa del Redentore ancora più unica".