Evento pubblico

JWT per Nativity: un evento per le famiglie e i bambini

L'agenzia è partner strategico e creativo di un evento unico nel suo genere, che si terrà per la prima volta a Roma dal 20 al 22 settembre.
nat.jpgOggi, venerdì 20 settembre, prende il via la prima edizione di 'Nativity – La pediatria incontra la famiglia', grande evento che avvicina le famiglie italiane alle ultime scoperte in ambito pediatrico. 
Realizzato grazie ad Arcomedia, su iniziativa della Società Italiana di Pediatria, condivisa con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, Nativity è un grande viaggio alla scoperta dei propri figli. Un’occasione per incontrasi per crescere insieme

JWT è partner strategico e creativo di Nativity e ne firma la campagna di comunicazione e la realizzazione del portale www.nativityproject.eu che ha permesso, tra l’altro, la prenotazione delle oltre 800 visite specialistiche gratuite. 

Nativity è una tre giorni di scoperta, approfondimento, tematiche scientifiche e di avanguardia nell’ambito della salute dei bambini: oltre 1.400 mq tra workshop, visite specialistiche, iniziative ludiche, intrattenimento dedicati a tutta la famiglia, all’insegna della prevenzione e della gratuità. 

JWT firma la creatività che racconta questo grande viaggio, una campagna multisoggetto dove il protagonista è il bambino. Lo visualizziamo attraverso quelli che sono gli strumenti per viaggiare e crescere con lui: l’aeroplano, la barchetta, il trenino. Ognuno contestualizzato in luogo diverso, perchè i bambini sono un mondo da vivere, da scoprire, ma anche da tutelare. 

L’evento ha ottenuto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, insieme ai patrocini dei Ministeri della Salute, dell’Istruzione, della Giustizia e dell’Agricoltura, del CONI e di Roma Capitale. 

------------------------

Credits:

Direttore Creativo Esecutivo: Flavio Mainoli 
Copywriter: Silvia Mazzocco 
Art Director: Fabrizio Grillotti 
Fotografo: Ljubodrag Andric 
Creative Technologist: Gianluca Cirone 
Digital Art Director: Giulio Cuscito 
 Information Architect: Sara Boldrin