Evento pubblico

Rcs a Pitti Immagine con Firenze & Fashion Art. Firma Guest System

Un evento btob e btoc allo stesso tempo. Rcs MediaGroup ha inaugurato la seconda edizione di ‘Firenze & Fashion’. In versione ‘Art’, il Gruppo editoriale ha presentato prima ai propri stakeholder poi, fino al 15 gennaio, ai cittadini del capoluogo toscano, un percorso di graphic street art, con le opere di artisti chiamati a interpretare l’anima delle diverse testate. Coordinamento e produzione a cura di Guest System. Per vedere l'intervista video a Gabriele Poli cliccare qui.

rcs2.jpgIn concomitanza con l’apertura di Pitti Immagine Uomo e con la collaborazione del Comune di Firenze, Rcs MediaGroup presenta la seconda edizione di ‘Firenze & Fashion’, che quest’anno aggiunge la parola ‘Art’ in linea con il concept della manifestazione gigliata: ‘It’s Graphics Now!’.

Nel cuore del capoluogo toscano, in Piazza della Repubblica, Rcs MediaGroup, insieme all’agenzia Guest System di Gabriele Poli (nella foto in basso) ha dato vita a un evento dedicato all’universo dell’arte performativa: all’interno di un padiglione allestito ad hoc, sono esposte le opere di alcuni artisti di street graphic art, chiamati a interpretare l’anima delle testate del Gruppo Rcs: Corriere della Sera (artista: Lucio Bolognesi), Sette (artista: Francesco Pogliaghi), Io Donna (artista: Camilla Falsini), Style Magazine (artista: Fupete), SportWeek (artisti: Duke 1 + Etnik), La Gazzetta dello Sport (artista: AliCè), Urban (artista: Alessandro Minoggi), Max (artista: Diego Thoms della Posta).
poli copia.JPG
Un evento btob e btoc allo stesso tempo. L’inaugurazione del 10 gennaio era infatti
rivolta alle aziende che partecipano a Pitti Immagine e che rientrano nella sfera di interesse del Gruppo Rcs, mentre a partire dall’11 gennaio fino al 15, la galleria ‘Firenze & Fashion Art’ è aperta ai cittadini, visitabile liberamente. rcs4.jpg
Come nel giugno scorso, dunque, quando andò in scena la prima edizione di ‘Firenze & Fashion’ (sempre a cura dell’agenzia Guest System), ancora una volta Rcs ha voluto parlare alla città, trasformando la città in un percorso open air dedicato all’arte.

Sparse nelle vie del centro, inoltre, altre quattro opere che interpretano il concept creativo suggerito dai brand che hanno scelto di supportare l’iniziativa: Vodafone, Diadora e Vicenza Oro. Per Vodafone, l’artista Mambo espone in Via de’ Martelli; Diadora ha scelto Alessandro Minoggi (Piazza S. Maria Novella) e Vicenza Oro affida la propria immagine a Duke (Piazza Strozzi). Le opere, poligoni a tre facce, sono state posizionate già domenica 8 gennaio, anticipando, quindi, l’inaugurazione di Pitti Immagine.

‘Firenze & Fashion’ è una proposta di InProject, la struttura dedicata ai progetti integrati di Rcs MediaGroup (Divisione Pubblicità). Guest System si è occupata di tutti gli aspetti di produzione dell’evento, collaborando con i soggetti, pubblici e privati, chiamati a dare il proprio contributo per la messa in scena dell’esposizione.
Per vedere l'intervista video a Gabriele Poli cliccare qui.