UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Evento pubblico

Studio Ghiretti e McDonald’s di nuovo insieme per 'Happy Meal Sport Camp 2013'

Il camp estivo multidisciplinare è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni con l’obiettivo di far vivere loro momenti di sport, giochi all’aria aperta oltre all’approccio a una equilibrata alimentazione. Ambasciatore dell'iniziativa Massimiliano Rosolino.
È il campione di nuoto Massimiliano Rosolino il nuovo ambasciatore dell’ 'Happy Meal Sport Camp', l'operazione nata dalla collaborazione tra McDonald’s e Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo.

ghiretti01300.jpg

Il progetto, strutturato come un camp estivo multidisciplinare della durata di cinque giorni continuativi, è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni con l’obiettivo di far vivere loro momenti di sport, giochi all’aria aperta oltre all’approccio ad una equilibrata alimentazione. Per questo l’ 'Happy Meal Sport Camp' è supportato dalla presenza del plurimedagliato campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino (nella foto) che sostiene due sessioni di allenamento: la prima fuori dall’acqua e la seconda in vasca. Ad ogni tappa poi il Camp propone la presenza di una nutrizionista che, oltre a stilare il menu ideale per i bambini, incontra i genitori per fornire loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi.

ghiretti02300.jpg

Nel 2013 l’'Happy Meal Sport Camp' fa tappa in 6 città: Padova, Brescia, Torino, Modena, Catania e Roma. Lo Studio di consulenza di Parma supporta McDonald’s in modo integrale, occupandosi del coordinamento organizzativo, della gestione delle sei strutture sportive, degli educatori professionisti coinvolti, dell’attività di back office e delle media relations dell’intero progetto.