Roadshow

A Milano e Roma con l’India Tourism Roadshow curato da Aigo

L’Italia è l’unico Paese con due tappe del roadshow europeo, che proseguirà con gli appuntamenti di Barcellona, Ginevra, Parigi e Francoforte. Nel capoluogo lombardo, l'iniziativa si è svolta il 23 ottobre presso l’Enterprise Hotel Milano. L’incontro nella capitale si svolgerà questo pomeriggio, 24 ottobre, dalle ore 17, presso l'NH Collection Roma Centro.

Milano e Roma sono le tappe capofila del roadshow 2018 Pata India - Pacific Asia Travel Association / India Chapter in collaborazione con India Tourism e Air India: a seguire Barcellona, Ginevra, Parigi e Francoforte.

L’evento è rivolto ai professionisti del turismo italiani per fornire aggiornamenti sulle novità di prodotto grazie alle presentazioni degli organizzatori. Fornisce inoltre la possibilità di organizzare incontri ‘one to one’ con i partner dell’industria turistica indiana durante i due workshop: a Milano, il 23 ottobre dalle ore 17 presso l’Enterprise Hotel Milano; e a Roma, il 24 ottobre dalle ore 17 presso NH Collection Roma Centro.

«L’India è una meta che esercita il suo fascino su qualunque tipo di viaggiatore grazie alla variegata offerta dei suoi 29stati e 7 Union Territories, e dei suoi 37siti UNESCO – spiega Runeep Sangha, Executive Director di PATA India-Con questa iniziativa vogliamo presentare ai nostri partner europei i nuovi prodotti degli operatori turistici indiani, provenienti da diverse parti del Paese e specializzati in viaggi culturali, wellness e turismo medico, viaggi avventura, ospitalità di lusso e viaggi in treno, crociere e tanto altro… L’India è una destinazione da scoprire durante tutto l’anno e con una molteplicità di sfaccettature in grado di stuzzicare la curiosità di chi ancora non ne conosce le bellezze e di chi già ne ha avuto un assaggio. Questo roadshow è l’occasione per affinare gli strumenti e proporla al meglio ai propri clienti».

«Una delle più antiche civiltà del mondo con un patrimonio culturale unico: l’India è sinonimo di storia, cultura e varietà caleidoscopica. Nel corso di un singolo viaggio, il nostro Paese offre una vasta gamma di esperienze in ambito turistico, naturalistico, culinario, religioso e artistico - aggiunge Ajit Pal Singh, Asst Director di India Tourism a Francoforte - Gli arrivi internazionali avallano il fascino della destinazione: già nel 2016 il nostro Paese ha accolto  8.800.000 turisti, + 9.7% rispetto all’anno precedente. E l’anno scorso un totale di 14.040.000 con una crescita del + 14%. Positivo il trend del mercato italiano: dopo un 2016 in linea con i risultati internazionali, per un totale di 95.417 arrivi, nel 2017 ha registrato un’importante incremento a due cifre: 111.915  arrivi dei vostri connazionali, in crescita del +17,3% rispetto al 2016. Un entusiasmo cui abbiamo risposto organizzando – unico caso in Europa - 2 tappe del roadshow in Italia, e che speriamo di consolidare nel futuro prossimo».

Un trend di mercato confermato anche da Air Italy, che a dicembre avvia i collegamenti diretti da Malpensa con Delhi e Mumbai. A partire dal 6 dicembre, Air Italy sarà l'unica compagnia italiana a effettuare un volo diretto da Milano Malpensa a Delhi, 3 volte a settimana. E, sempre dall’hub lombardo, 3 volte a settimana, a partire dal13 dicembre opererà l'unico volo diretto dall'Italia su Mumbai.
 
Di seguito, i partner presenti a entrambi gli appuntamenti:

  • Compagnie aeree: Air India, Air Italy
  • Hotel e resort: CGH Earth Experience Hotels, Le Meridien Hotel New Delhi & India Heritage Transport Museum, Taj Hotels Palace Resorts
  • DMC: Creative Travel, Destinos India, Dnata, Far Horizon Tours, Madras Travels & Tours, Network Travels, Sanyog Gupta Voyages, Spiceland Holidays
  • Health & wellness centers: Sukhayus by Punarnava Ayurveda, Somatheeram Ayurveda Group
  • Luxury rails: Indian Railway Catering & Tourism Corporation
  • Tourism Board: Uttrakhand Tourism

Per ulteriori informazioni: www.incredibleindia.org.

MG