Roadshow
A Roma l'ultima tappa della 'Giornata Nazionale della cultura che nutre'
È arrivata a Roma la manifestazione itinerante nata con la volontà di promuovere una sana e corretta cultura alimentare.
Si è conclusa, con una vasta e attiva partecipazione di piccoli e grandi, domenica 14 ottobre a Roma, la “Giornata nazionale della Cultura che nutre”, manifestazione itinerante nata con la volontà di promuovere una sana e corretta cultura alimentare, valorizzando le tradizioni gastronomiche italiane nelle molteplici declinazioni regionali.
Dopo aver coinvolto, tra maggio e ottobre, scolaresche e famiglie delle città di Matera, Perugia, Catania, Bari, Napoli, Torino, Milano, Trento, Udine, Treviso, Ancona, Bologna, Pescara, Campobasso, Cosenza, Cagliari e Firenze, è stata la Capitale ad essere protagonista dell’ultima tappa dell’edizione 2007 della manifestazione, promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e dalle Regioni, realizzata da
ISMEA con il supporto di Publicis per il coordinamento del progetto e l’allestimento dell’area.
L’intero progetto “Cultura che nutre” nasce nel 1998 con lo scopo di sensibilizzare le scuole e i consumatori ad un’alimentazione di qualità, attraverso la conoscenza del nostro sistema agroalimentare. Il programma ha coinvolto, ad oggi, 5.000.000 di alunni, 10.000 Istituti e oltre 60.000 docenti.